• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

kickdown

gl.design

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
124
Punteggio reazioni
47
Provincia
CN
Kia
Carens
Anno
2013
"Il meccanismo kickdown evita che si guidi inavvertitamente con l'acceleratore
a tavoletta, facendo in modo che il conducente debba esercitare una forza maggiore per premere il pedale
dell'acceleratore. Tuttavia, se si riesce a premere il pedale a circa l'82%, sarà poi
più facile premerlo e portare l'acceleratore a tavoletta. Pertanto ciò non è da ritenersi un funzionamento
difettoso, ma una condizione normale."


Qualcuno conosce il modo per togliere questo fastidiosissimo sistema penso meccanico?
 
Di solito questa sorta di pulsante in fondo al pedale c'è in certe auto con cambio automatico. Per effettuare la scalata di marcia in accelerazione, kick down appunto.

Non capisco perché l'abbiamo messo sulle versioni con cambio manuale.
Forse per contenere i consumi evitando il pieno carico.

Per dare l'overboost alla sovralimentazione non e' necessario tale sistema dato che ci potrebbe pensare la gestione elettronica

Come toglierlo non saprei
 
Ciao,
come dice Gip questo sitema l'ho trovato e provato sulla vecia A2 con cambio automatico, ma meccanicamente era differente:
vi era infatti un pulsantone che veniva azionato del pedale dell'acceleratore nell'ultima parte di corsa, questo provocava la scalata dell'automatico per avere un'acccelerata repentina.
Sulla Carens non ho trovato pulsanti quindi posso supporre che l'effetto sia ottenuto meccanicamente in qualche punto del meccanismo di leve.
 
Indietro
Alto Basso