• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kio rio 1.4 crdi cool tt : pronta consegna o esposizione?

ccodo

Neoiscritto
Registrato
17 Febbraio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Buonasera,
sono nuovo del forum e se tutto si risolve tra 2 settimane divento proprietario di una Kia Rio 1.4 crdi cool tt.
Dico "se" perché ho un problemino che non riesco a risolvere e penso di contattare direttamente Kia Italia.
Nello specifico se qualcuno mi sa dare delle delucidazioni al riguardo lo ringrazio in anticipo.
Venerdì sono stato in 2 concessionari a Roma per visionare appunto la Rio 1.4 cool.
Entrambi mi hanno fatto la stessa proposta.
Prendere l'unica ( a detta loro) 1.4 cool nera in pronta consegna rimasta a Roma e poter sottoscrivere il finanziamento a tasso ( tan ) 0 per l'importo di 9700 in 36 mesi.
Ma costo a parte il problema è un altro.
Siccome nessuno ce l'aveva esposta ne in test drive,uno dei 2 mi ha detto che il giorno dopo, sabato, una identica a quella proposta sarebbe stata esposta ad un centro commerciale lì vicino.
La vado a vedere, mi piace..torno al concessionario e fermo la macchina.
Siccome sono fuori per lavoro, lunedì il venditore mi manda le foto ( a detta sua) della mia auto e, da alcuni particolari delle stesse, mi accorgo che in realtà erano della macchina esposta il sabato al Centro Comm.
Chiedo conferma che le 2 siano effettivamente 2 distinte e non sia/siano la stessa e lui conferma.
Inizialmente ha detto che le foto erano della mia per poi richiamarmi e darmi ragione dicendo che il suo collega (essendo le auto identiche come allestimento) gli aveva mandato le foto dell'auto esposta dato che lui era lì con quella.
Ora il venditore è stato gentilissimo e disponibilissimo a darmi tutte le sicurezze del mondo ma a me il dubbio resta.
Inoltre mi ha detto...e qui chiedo il vostro aiuto... che tutte le macchine esposte in centri commerciali o manifestazioni sono già immatricolate e di proprietà di Kia Italia..mentre la mia ancora non lo è!!!!!
Questo a voi risulta??
è cosa certa che TUTTE quelle utilizzate per pubblicità siano già immatricolate?
In questo caso il problema non sussisterebbe perché non essendo la mia immatricolata e quella si..la situazione sarebbe chiara.
Se invece le auto esposte in giro possono NON esser immatricolate il dubbio mi resta..perché capite..mi dicono c'è solo una macchina in pronta consegna in tutta Roma e un'altra esposta e mi mandano le foto della "mia" ed è quella esposta..un po mi girano!!!!:eek::eek:
Se non risolvo il problema non concludo...Gggggggrrrrrrrr!!!!!!:mad::mad:
Voi che dite?
 
Ciao che versione sarà la tua rio? Di che concessonario l"hai presa a roma?
 
la mia era esposta a Lodi ma non immatricolata.... sono il primo proprietario e anche a me hanno fatto il tasso 0 che ho fatto volentieri anche se non mi serviva.
 
ccodo,ma non sei passato dalla sezione di presentazione?:meh:
Quanti alla tua storia il succo del discorso é che tu non vuoi una vettura che sia stata esposta in giro,o hai paura che ti vendano una vettura km0(ovvero già immatricolata dalla concessionaria) al posto di una nuova di prima immatricolazione?
Io direi che nel primo caso dovrai andare a fiducia(e fare le pulci al ritiro della vettura prima di firmare le carte del ritiro)...
Nel secondo caso basta specificare nel contratto che ti devono vendere una vettura di prima immatricolazione... se poi ti accorgi guardando il libretto della vettura che si tratta di un km0 allora sono cavoli loro...
 
la mia era esposta a Lodi ma non immatricolata.... sono il primo proprietario e anche a me hanno fatto il tasso 0 che ho fatto volentieri anche se non mi serviva.
Anche la mia non è immatricolata..il "problema" è capire se quelle che vanno in giro per pubblicità lo sono o meno..per capire quale sia la mia. :eek:
ccodo,ma non sei passato dalla sezione di presentazione?:meh:
Quanti alla tua storia il succo del discorso é che tu non vuoi una vettura che sia stata esposta in giro,o hai paura che ti vendano una vettura km0(ovvero già immatricolata dalla concessionaria) al posto di una nuova di prima immatricolazione?
Io direi che nel primo caso dovrai andare a fiducia(e fare le pulci al ritiro della vettura prima di firmare le carte del ritiro)...
Nel secondo caso basta specificare nel contratto che ti devono vendere una vettura di prima immatricolazione... se poi ti accorgi guardando il libretto della vettura che si tratta di un km0 allora sono cavoli loro...

Ciao gyus,
ops :( ho fatto confusione io..avevo letto della presentazione ma pensavo fosse solo nel profilo personale..invece poi ho fatto caso che c'era il post generale delle presentazioni.. :D:D fatto!!!!
Per quanto riguarda la macchina non dico che ne voglio una che non sia stata esposta..ma quantomeno se me la vendono come immacolata da garage..e poi mi mandano le pseudo foto della mia e vedo che è quella esposta al Centro Commerciale..la cosa è ben differente..
però sai..un conto sia esposta in un autosalone e un conto che la portano a spasso per i Centri Commerciali..il numero di persone che la provano è ben differente!!!
Per la seconda ipotesi non mi sono fatto problemi perché tanto l'immatricolazione verrà fatta la prima settimana di marzo..quindi sono "abbastanza tranquillo"..diciamo che il mio dubbio è solo sul fatto se loro le macchine da esposizione che portano in giro debbono per forza immatricolarle ( come hanno detto a me) oppure possono anche non esserlo..e in quest'ultimo caso non saprò mai se la mia era quella vista al C.C. !!!
 
Dipende da come le espongono.Dalle mie parti quando le portano nei centri commerciali le tengono rigorosamente sotto chiave e sono visionabili solo dall'esterno. Come ci arrivino per me resta un mistero,ma sospetto che si tratti di vetture con targa prova...
Per il resto non so che dire....io quando presi la ceed 2012 restò nel salone per un'altra settimana dopo aver firmato il contratto(era il primo esemplare arrivato in anteprima).Vuoi il caso o altro,dopo alcuni giorni dal ritiro mi accorsi di un paio di particolari degli interni rotti....mi furono sostituiti in garanzia...ma non fu una bella esperienza.....:rolleyes:
 
All'Ipercoop di Bologna ci sono spesso esposte Hyundai e sono rigorosamente senza targa e come scrive Gyus sono chiuse se non presente il venditore. Quando comprai la Volvo SW mi fu offerto lo stesso modello esposto ad una Fiera con uno sconto del 30% sul prezzo di listino che rifiutai perché avevo visto come si comportava la gente nel visionare la vettura.
 
Immagino..è proprio per gli esempi che riportate che sono dubbioso e vorrei arrivare ad una loro risposta ufficiale..vedremo se mi risponderanno alla mail....
 
Indietro
Alto Basso