• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage kit gomme termiche e cerchi kia

lansky

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
147
Punteggio reazioni
68
Provincia
AQ
Kia
Sportage
Anno
2020
Buongiorno a tutti, girando in rete ho letto che alcuni hanno comprato kit gomme termiche e cerchi direttamente dalla rete ufficiale kia, voi avete informazioni in merito o qualcuno li ha presi?
Conviene?
Io dovrei (???) prendere pneumatici e cerchi 17 ma sono indeciso dato che monto i 19 ora.
Come molti la mia indecisione è treno completo da 17, pneumatici su questi cerchi che comporta lo smonta rimonta 2 volte l'anno o catene antigraffio a bordo?
 
Sulla mia Sportage ho fatto montate i 17 con cerchi in lega e gomme da neve ti posso dire che vanno benissimo . :good: anche la mia monta i 19 di serie .
 
Posso chiederti dove li hai presi ed il costo?
 
Ciao "conterraneo". A L'aquila d'inverno la neve la fa sempre e le temperature sono comunque basse. L'idea di mettere le termiche non è affatto sbagliata. Se acquistare i cerchi da 17 appositi, dipende da quanto tempo pensi di tenere il SUV. Io, per non perdere l'estetica, (che già non è granchè con i 17') preferisco cambiare gli pneumatici ad ogni cambio stagione. Sicuramente si perde in trazione sulla neve essendo molto larghi ma così facendo, ho sempre pneumatici ben equilibrati e controllati su eventuali boźzi o problemi al battistrada. Tienici aggiornato sulla tua scelta che penso farai a fine estate.
 
Ciao a te conterraneo :)
Bhe guarda, attualmente conto di tenerla almeno 7/8 anni. Tranne nel caso in cui mi facessero una buona offerta alla scadenza della maxi rata (tra tre anni) allora valuto il cambio.
Quindi tu ogni stagione monti e smonti sullo stesso cerchio? Quanto spendi per ogni cambio? Mai avuto problemi per i cerchi?
 
La spesa è di 30 euro a cambio. Vado da un gommista che ha tutta l'attrezzatura nuova per i cerchi in lega quindi nessun danno.
 
Oggi ho parlato col mio gommista di fiducia. In caso mi farà 25 a cambio e altri 10 in caso di deposito. Poi mi ha proposto le nexen a 700 montate.
 
Indietro
Alto Basso