• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kit Led luci interne ambient mood ecc.. qualcuno li ha provati ?

texscalper

Utente attivo
Punteggio reazioni
27
Provincia
MI
Kia
XCeed
Anno
2024
Qualcuno ha provato questi kit di luci interne ?

questo ultimo lo avevo visto su un thread di un forum estero, kit montato su una Xceed mi sembra ..

led_Result.png

Sembra interessante il risultato finale.. sarà davvero facilmente adattabile?

Io ho ordinato quello meno costoso ..anche se il feedback e foto della xceed fatta in UK erano con quello più costoso...
Ora attendo che mi arrivi e poi farò dei test con una batteria 12v a casa per vedere se funziona tutto ..prima di pensare a come montarlo...ma avendo quella guida UK penso sia un bell'aiuto

Link alla guida UK?

secondo voi quanti metri bisogna prendere per fare i lati delle portiere?
Grazie

Se intendo solo la striscia led / fibra ottica) o prendi metro e misuri la lunghezza lineare di dove le istallerai oppure prendi un kit con almeno 4 lampadine di emissione e 6m di striscia .. ho visto che il 5+ 6m costa sui 15€ su Ali .. In ogni caso poi vendono altra striscia+fibra per estendere..

Io ho ordinato quello meno costoso ..anche se il feedback e foto della xceed fatta in UK erano con quello più costoso...
Ora attendo che mi arrivi e poi farò dei test con una batteria 12v a casa per vedere se funziona tutto ..prima di pensare a come montarlo...ma avendo quella guida UK penso sia un bell'aiuto
Risultato?

Se intendo solo la striscia led / fibra ottica) o prendi metro e misuri la lunghezza lineare di dove le istallerai oppure prendi un kit con almeno 4 lampadine di emissione e 6m di striscia .. ho visto che il 5+ 6m costa sui 15€ su Ali .. In ogni caso poi vendono altra striscia+fibra per estendere..
Si devo mettere le strisce solo lungo le portiere

Per ora istallate solo quelle vano piedi anteriore e posteriore.. ho dovuto mettere a punto bene il meccanismo di accensione con relay e segnale preso da luce originale del vano piedi che però ha attenuazione con pwm.. quindi poi ho dovuto rimontare parte relay per modificare e mettere diodo/ condensatore per fare attenuatore per evitare il buzz del relay che impazziva quando si spegnevano ..

Allegati

• IMG-20240726-WA0009.jpeg
    IMG-20240726-WA0009.jpeg
    219,6 KB · Visite: 52
  • IMG-20240726-WA0007.jpeg
    IMG-20240726-WA0007.jpeg
    261,1 KB · Visite: 49
ascolta una curiosità, una volta effettuato il taglio della striscia Led lungo la portiera, per prendere la corrente dove la fai passare visto che è un punto molto ostico?
Grazie

ascolta una curiosità, una volta effettuato il taglio della striscia Led lungo la portiera, per prendere la corrente dove la fai passare visto che è un punto molto ostico?
Grazie
se segui la guida di quella persona in UK, lui ha preso dei rubacorrenti per fili e si è attaccato al positivo e negativo del motorino finestrino mi sembra
, far passare cavi nuovi dal manicotto la vedo dura... di solito sono belli pieni ...

se segui la guida di quella persona in UK, lui ha preso dei rubacorrenti per fili e si è attaccato al positivo e negativo del motorino finestrino mi sembra
, far passare cavi nuovi dal manicotto la vedo dura... di solito sono belli pieni ...
Guarda mi sa che lascio perdere la vedo troppo in salita

Indietro
Alto Basso