• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kit pulizia

Giggino

Utente
Registrato
15 Ottobre 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Provincia
BO
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao ragazzi, oggi ero a fare un pò di spesa e mi sono fermato al reparto auto, ho comprato svariate cose, non avendo nulla.

Panno in microfibra per vetri, panno per asciugare la carrozzeria, panno per gli interni, panno spugna(uso schiuma attiva)
Ho preso la schiuma, perchè leggevo qui di un ragazzo che ne fa uso. Prodotto per i vetri e spruzzino per prevenire e aghiacciare il ghiaccio.
Spero di non aver mancato nulla. Tenendo conto che la porterò spesso al lavaggio self service con le pistole. Forse mi manca qualcosa per la pulizia dei cerchi, avevo anche visto un prodotto per il mantenimento e lucentezza del copertone, che ridava anche il colore nero. Magari se avete consigli a riguardo ve ne sarei grato, soprattutto per i prodotti che usate voi.
 
Io uso prodotti Arexons. Vanno più che bene anche quelli della linea più economica "Fai tu".
 
Ciao.
Alla lista aggiungerei anche il lucida-cruscotti ed il nero gomme.
Il primo ti mantiene il cruscotto lucido e offre una protezione per il sole.
Il nero gomme, oltre a rendere le gomme belle alla vista, nutre la mescola ritardano l'indurimento di quest'ultima (in teoria).
Inoltre, avendo la Energy, ho i sedili in pelle e quindi ho preso il rinnova pelle, glielo passo dopo ogni pulizia degli interni, mantiene la pelle dei sedili e le parti in pelle in generale (volante, cambio) morbide nel tempo.
 
... quando non ho tempo di portarla al lavare (capita che a volte salto qualche sabato per problemi in famiglia), io sempre usato/preso online questi prodotti (amazon al 99%):


- Meguiar's Shampoo con Cera (cod. 72942) : QUI

- Snow Foam Lance Washer (da attaccare a lancia): QUI (e QUI spiegazione su come si usa)

- Guanto in vera lana d'agnello : QUI

- Panni in microfibra 1.200 gsm : QUI

- e poi una asciugata con "Metro Air Force Blaster Sidekick" : QUI (e QUI spiegazione su come si usa)

- per la pelle, usa "cera di Cupra" o "crema nivea" (ne passi un velo e la lasci agire la notte)




... :D
 
Io sono all'antica e per asciugare i vetri (e anche la carrozzeria) utilizzo solo pelle di daino anche perché ho provato di tutto ma non ho ancora trovato nulla con caratteristiche simili e soprattutto che non lasci aloni.
 
@FABIO_RM
... se la lavi/asciughi come faccio io, non restano macchie e aloni ;)










@Rosso Antico

... non ci credevo neppure io ma dopo che ho visto come facevano a pulirmi e ammorbidire la pelle nelle altre auto quando le portavo ad un'azienda specializzata in interni in pelle (nello specifivo MB CLA e BMW e46 + x53) mi hanno consigliato il fai-da-te con la crema... e funziona (almeno su MB e BMW) :D


Per "ora" sulla Kia funziona... il che ha senso visto che il problema della pelle è quando inizia a seccarsi ;)
 
Raga l unica cosa che bisogna controllare bene, soprattutto per i lucida cruscotti, è che non contengano sostanze troppo aggressive , magari spendendo qualche soldo in più dei comuni prodotti da 3/4 euro le plastiche ne risentiranno sicuramente nel tempo. :cool:
Idem per il nero gomme..e parti delicate.
Sui vetri una buona pelle di daino all interno..aspirapolvere..e tutto splende :driving:
 
@ais001 credo di lavarla sciugarla normalmente ma per me la pelle resta imbattibile soprattutto sui vetri interni; dopo averli puliti con prodotto specifico e panno in microfibra, una bella passata con la pelle e ti assicuro che la differenza si vede sopratutto quando tendono ad appannarsi.
 
... per i vetri "interni" basta uno dei panni ed un pò di "Vetril spray" (non si appannano) ;)
 
Ho lanciato la discussione, e da ignorantuccio vi sto solo leggendo nelle risposte. Sapevo di trovare le risposte giuste qui, grazie a tutti
 
... dipende da cosa vuoi sentirti dire.
Ognuno di noi usa metodi più o meno provati/suggeriti da altri, difficile che trovi uno che ti risponde come vuoi te ;)


Io sono solo un paio d'anni che ogni tanto la lavo a casa, solitamente sempre portate a lavare a mano ai distributori (praticamente tutti i sabati mattina ho una media di 3-4 auto da far lavare)... quindi allora io potrei rispondere: portala a lavare e falla lavare a mano che fai prima :D
 
Ho lanciato la discussione, e da ignorantuccio vi sto solo leggendo nelle risposte. Sapevo di trovare le risposte giuste qui, grazie a tutti
Ho avuto poche auto...questa è la quarta, e ritengo la Stonic molto facile da pulire. Quindi ti consiglio spendi bene e poco verrà sempre un gioiellino se non la trascuri :hungry:
 
Testerò personalmente tutti i consigli che mi avete dato, per vedere con cosa mi trovo meglio.
Essendo la mia prima auto nuova, muoio dalla voglia di lavarla:)
 
Indietro
Alto Basso