• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage Kit riparazione gomme: ricarica schiuma ?

SimoneT

Neoiscritto
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2020
Salve a tutti!

Domenica ho soccorso dei ragazzi che avevano bucato, usando il kit di riparazione con la schiuma che mi hanno in dotazione all'acquisto dell'auto.

Adesso però mi ritrovo con la bomboletta scarica. Sono state all'autoricambi ed hanno fatto spallucce.

Dove mi consigiate di comprarlo ? E sopratutto quanto costa originale ? Online non l'ho trovato :-/
Chiedo perchè mi rimane lontano arrivare all'officina Kia.

La bomboletta riporta: Dunlop Tech Tire Repair Kit, 300ml.

Grazie come sempre del vostro aiuto!
Post automatically merged:

Allego foto!
IMG_20250723_190404.webp

IMG_20250723_190418.webp

Ultima modifica:
giusto li ho trovati anche io online..
@SimoneT : oltretutto , almeno in TEORIA (perchè poi secondo me nessuno lo fa... io mai fatto) ti era praticamente già scaduto e andrebbe sostituito comunque (07/2025 leggo... ) mi sa durano circa 5 anni o giù di lì poi.. .non ne garantiscono l'efficacia anche se penso facciano lo stesso.
Vero costano poco come ricambio, ma io valuterei l'occasione per optare per la sostituzione con un kit ruotino di scorta... se pensi di tenere l'auto per ancora un bel po'

giusto li ho trovati anche io online..
@SimoneT : oltretutto , almeno in TEORIA (perchè poi secondo me nessuno lo fa... io mai fatto) ti era praticamente già scaduto e andrebbe sostituito comunque (07/2025 leggo... ) mi sa durano circa 5 anni o giù di lì poi.. .non ne garantiscono l'efficacia anche se penso facciano lo stesso.
Vero costano poco come ricambio, ma io valuterei l'occasione per optare per la sostituzione con un kit ruotino di scorta... se pensi di tenere l'auto per ancora un bel po'

Stavo pensando esattamente lo stesso. Mi scoccia un po' che devo cambiare pure il polistirolo perchè mi sembra che non abbia lo spazio per il ruotino. Magari poi posto una foto anche di quello ;)

Su che prezzi stiamo, ruotino piu' polistirolo ? Voi avete optato per questa soluzione ?

io ci sto pensando. Il polistirolo non lo devo rimettere, altrimenti la ruota a me non va... tolto il polistirolo ho il vano circolare per la ruota, ma io non ho la Sportage ma di solito è similare la cosa.
Ho visto in concessionaria che gli arrivano i ruotini A PARTE a chi li richiede, evidentemente ci sono kit predisposti dalla casa, dal mio gommista forniscono kit ruotini di una ditta che li predispone, ma devo chieder ei prezzi, ci sto pensando, avendo visto su Ebay il kit adatto (Polonia mi sembra) a icrca 220 euro (c'è da prendere pneumatico, cerchio in acciaio, ma anche chiave per smontaggio bulloni e soprattutto cric... oppure ti fai da solo il kit prendendo le cose separatamente.. ) a me il tutto va nell'alloggio che adesso c'è il preformato in polistirolo con il kit riparagomme

IO, ma ho acquistato una Niro, avevo richiesto espressamente la ruota "a misura" non il ruotino ma il concessionario lo faceva già di default; anche un mio amico che prese lo Sportage l'anno prima.

Edit:
Qua partono da 233 € circa i kit completi

Qua qualche eruo in meno: https://www.lacasadelruotino.it/?s=kia+sportage&post_type=product&dgwt_wcas=1

Trovi un po' ovunque, basta una ricerca

Intanto mi ha risposto il concessionario KIA per ordinare la ricarica del Kit: € 60,00 Iva compresa :rolleyes:

Posso dire che mi sembra eccessivamente troppo?
Concordo! '-_-

Ricevuto anche preventivo KIA per kit ruotino di scorta: € 350,00 Iva inclusa
o_O

Ultima modifica:
Concordo! '-_-

Ricevuto anche preventivo KIA per kit ruotino di scorta: € 350,00 Iva inclusa
o_O
Anche questo, troppo alto considerando le alternative!

@SimoneT proprio come ha scritto gomma2408; in aggiunta quello di amazon che hai linkato tu ha una quantità superiore (mi pare che il tuo fosse da 300ml) e non so se la quantità immessa è regolabile quando lo utilizzi

Indietro
Alto Basso