• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kit ritocco carrozzeria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Corrado

Utente attivo
Registrato
18 Marzo 2014
Messaggi
94
Punteggio reazioni
31
Provincia
TN
Kia
Carens
Anno
2013
Purtroppo le sorprese "post parcheggio" e qualche disattenzione della moglie :( e la carrozzeria riporta già qualche graffietto. Mi chiedevo se, senza dover per forza passare, e spendere un patrimonio, dal carrozziere, qualcuno ha mai provato o sa se esiste qualche kit per piccoli ritocchi della vernice della carrozzeria.
 
Ciao ti capisco benissimo, dopo una settimana sportellata, dopo due mesi graffio sul paraurti posteriore, per il primo nulla da fare ne con il polish ne con il pennarello maschera graffi della arexons, per il secondo con quest'ultimo ho risolto, quindi dipende molto dal tipo di graffio, ma prima del carrozziere ti consiglio vivamente di provare con una di queste due soluzioni fai da te più economici.
 
Su ebay si trovano i kit originali per i ritocchi
 
Io ho il celestial silver e una riga sul paraurti.. Riesco a trovare anche il mio colore?
 
Avevo letto che le case automobilistiche mettono in commercio questi kit per ritocco con i colori originali delle vetture in commercio. Infatti strumenti come polish o dispositivi maschera graffi possono funzionare, secondo me, quando il graffio è fino e abbastanza superficiale. Nel caso del graffio sul paraurti che ho io ad esempio non può funzionare.
Però prima di passare dal carrozziere dove il lavoro sarà senza dubbio eccellente ma i costi salgono parecchio secondo me potrebbe valere la pena di provare questo kit. Volevo però sapere se c'era qualcuno che l'aveva già sperimentato perché serve senza dubbio un po' di perizia e di manualità per non rendere il danno + visibile di quello che già c'è. In rete ho letto di gente che l'ha già fatto ed è soddisfatta del risultato... tuttavia mi piacerebbe avere conferma da qualcuno del forum.
 
come procedere su un white soul???? non e' metalizzato e non me ne intendo ma ho un segno da coprire sul paraurti.....
Vi ringrazio per le risposte anticipatamente....
 
come procedere su un white soul???? non e' metalizzato e non me ne intendo ma ho un segno da coprire sul paraurti.....
Vi ringrazio per le risposte anticipatamente....
In un colorificio attrezzato,me lo son fatto fare,una boccettina da 50ml l'ho pagata 5 €,basta comunicargli il codice colore ( il White Soul "dovrebbe" essere UD) lo stesso si trova anche su ebay.Il concessionario vende anche una penna per fotoritocco(15€).
http://www.ebay.it/itm/271367809975?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
 
In un colorificio attrezzato,me lo son fatto fare,una boccettina da 50ml l'ho pagata 5 €,basta comunicargli il codice colore ( il White Soul "dovrebbe" essere UD) lo stesso si trova anche su ebay.Il concessionario vende anche una penna per fotoritocco(15€).
http://www.ebay.it/itm/271367809975?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
quasi quasi me la faccio fare anch'io...comunque queste Kia si stanno vendendo per la maggior parte in colore bianco! è un invasione! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso