• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Kit vernice/ritocco cee'd white pearl

GTPier

Utente attivo
Registrato
26 Aprile 2016
Messaggi
103
Punteggio reazioni
44
Provincia
PU
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ciao a tutti,le vacanze hanno lasciato qualche regalino indesiderato sulla carrozzeria della mia piccola :(
Ho un graffietto minuscolo non profondo(circa 3mm)sulla portiera posteriore,un cerchiolino piccolo con la vernice che è quasi venuta via sul paraurti posteriore altezza serbatoio e (il guaio maggiore) un triplo graffio sulla minigonna e appena sotto il paraurti anteriore.
Un cretino con un rimorchio basso per gommoni,in manovra ha preso prima il paraurti anteriore e poi il lato della minigonna.Purtroppo non ci sono testimoni ufficiali ma solo ufficiosi quindi niente assicurazione.
Vorrei andare col fai da te,vendono bombolette(ovviamente triplo strato con fondo-vernice-lucido) da qualche parte???
In concessionaria??
Grazie a tutti per le eventuali risposte
 
In concessionario ti danno il barattolino di vernice e lucido. Io lo ho usato per graffi sul paraurti anteriore molto profondi della lunghezza di 5/7 mm ed è venuto bene
 
Anche se hai la vernice occhio che spesso se non è identica si vede la differenza dall'originale. magari cerca di verniciare fino al primo "stacco", come il bordo del paraurti.

Ma eri presente quando è successo? Fossi stato io gli avrei ritornato il piacere.
 
In concessionario ti danno il barattolino di vernice e lucido. Io lo ho usato per graffi sul paraurti anteriore molto profondi della lunghezza di 5/7 mm ed è venuto bene
Costo???
Il problema è che non ho il compressore per fare tale lavoro e mi volevo "arrangiare" con la bomboletta :(
Anche se hai la vernice occhio che spesso se non è identica si vede la differenza dall'originale. magari cerca di verniciare fino al primo "stacco", come il bordo del paraurti.

Ma eri presente quando è successo? Fossi stato io gli avrei ritornato il piacere.
No non ero presente!!
Se fossi stato li avrei sicuramente fatto qualcosa tramite assicurazioni e fatto riverniciare tutta la minigonna e sfumare il paraurti,insomma una cosa fatta a regola d'arte per una vernice triplo strato come la nostra ;)
Un lavoro del genere in carrozzeria sei sui 200/300 €.
Purtroppo solo voci da spiaggia e quindi non ho potuto fare nient'altro che tornarmene a casa con l'incazzatura :mad:
 
Che nervoso aiuto.. Comunque i costi sono quello, a me il titolare ha rigato il paraurti posteriore, in alcuni punti ha tolto completamente la vernice e si vede il nero sotto, da preventivo 430€, con smontaggio del paraurti (che comprende i sensori) e riverniciatura completa
 
Per il paraurti anteriore mi aveva chiesto 180/200 euro. Sconsiglio di fare i rattoppi dal carrozziere ma di farlo tutto
 
Al limite, se l'intervento è solo sul paraurti, puoi smontarlo da solo così risparmi un po'. Non credo sia un'operazione difficile.
 
Giusto per info, ieri ho acquistato un kit ritocco vernice per la mia kia, ho pagato 15E e il kit comprende vernice e trasparente. E' a pennello e le dimensioni sono quelle dello smalto per unghie (che usano le signore) è corredato di istruzioni abbastanza chiare. Domani lo applicherò e vi farò sapere.
 
Giusto per info, ieri ho acquistato un kit ritocco vernice per la mia kia, ho pagato 15E e il kit comprende vernice e trasparente. E' a pennello e le dimensioni sono quelle dello smalto per unghie (che usano le signore) è corredato di istruzioni abbastanza chiare. Domani lo applicherò e vi farò sapere.
Io avevo usato uno stuzzicadenti perché il pennello ne metteva troppo. Ne avevo messo un po' che sporgeva dal resto della vernice e poi con carta vetro grana 2000 lo avevo lisciato e portato a pari. Di lucido c'è ne va un velo leggero, non esagerare
 
Io avevo usato uno stuzzicadenti perché il pennello ne metteva troppo. Ne avevo messo un po' che sporgeva dal resto della vernice e poi con carta vetro grana 2000 lo avevo lisciato e portato a pari. Di lucido c'è ne va un velo leggero, non esagerare
ok starò attento, poi se mi ricordo metto le foto del prima e del dopo:D
 
Giusto per info, ieri ho acquistato un kit ritocco vernice per la mia kia, ho pagato 15E e il kit comprende vernice e trasparente. E' a pennello e le dimensioni sono quelle dello smalto per unghie (che usano le signore) è corredato di istruzioni abbastanza chiare. Domani lo applicherò e vi farò sapere.
Ciao,se si può sapere dove lo hai preso???
Io per adesso provvisoriamente sono andato da un carrozziere e con 20 euro mi ha coperto i graffi e con una passata di pasta abrasiva sono riuscito a mascherare in modo sufficiente il tutto_Ovviamente se si va vicino,tipo 20 cm si vede il difetto.
Per ora mi sono arrangiato cosi ma se trovo il kit,carteggio e rifaccio il tutto
 
Ciao,se si può sapere dove lo hai preso???
Io per adesso provvisoriamente sono andato da un carrozziere e con 20 euro mi ha coperto i graffi e con una passata di pasta abrasiva sono riuscito a mascherare in modo sufficiente il tutto_Ovviamente se si va vicino,tipo 20 cm si vede il difetto.
Per ora mi sono arrangiato cosi ma se trovo il kit,carteggio e rifaccio il tutto

Sono andato in un ricambi ufficiale kia, ovvero il concessionario che ha naco officina e ricambi e queste cose le ha. proma però ho visto anche su ebay ci sono dei kit che costano circa 8E. Il codice vernice era quello (nel mio caso WD) però non mi sono fidato.
 
Sono andato in un ricambi ufficiale kia, ovvero il concessionario che ha naco officina e ricambi e queste cose le ha. proma però ho visto anche su ebay ci sono dei kit che costano circa 8E. Il codice vernice era quello (nel mio caso WD) però non mi sono fidato.
Grazie dell'info..In concessionaria lo hai pagato caro???
Il mio codice colore è HW2 magari costerà un po' di più essendo tri-strato..boh :confused:
 
Indietro
Alto Basso