• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Kit xenon sportage high tech

Umberto

Neoiscritto
Registrato
9 Ottobre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Buongiorno, 2 giorni fa ho ritirato la mia kia Sportage 1.6 EcoGPL Class, bellissima e tutto funziona correttamente. Camminando di notte, ho notato però che i fari normali secondo me non si abbinano bene alle luci LED.
La
Mia domanda è se posso far montate il kit Xenon dalla casa o dovevo per forza prenderla così già da allestimento?
Grazie
 
Salve sono nuovo del club volevo chiedere se qualcuno ha montato i il kit fari xenon. A me é stato detto che da problemi alle centraline anche il can bus. Qualcuno di voi li ha montati??
 
Buongiorno, 2 giorni fa ho ritirato la mia kia Sportage 1.6 EcoGPL Class, bellissima e tutto funziona correttamente. Camminando di notte, ho notato però che i fari normali secondo me non si abbinano bene alle luci LED.
La
Mia domanda è se posso far montate il kit Xenon dalla casa o dovevo per forza prenderla così già da allestimento?
Grazie

Sicuramente era meglio prenderla già con allestimento, perchè per montarli serve anche il lavafaro, come chiede il codice della strada, ma è anche vero che nella carta di circolazione anche su macchine che escono di serie non è presente tale dicitura.
Adesso vendono anche i Kit lavafari universali o finti per avere meno scocciature dalle forze dell'ordine.

E' anche su questo siamo la barzelletta dell'Europa.

Per fare le cose legalmente dovresti:
Comprare un Kit originale allo xenon OMOLOGATO della casa in questo caso KIA oppure comprarne uno commerciale e chiedere l'omologazione alla motorizzazione.
Oppure:

Per mia esperienza, qui a Roma si montano e basta anche senza lavafaro, e senza chiedere l'omologazione.
Difficilmente rompono le scatole, e poi dovrebbero eventualmente sequestrarti il mezzo e portarlo dalla casa costruttrice per fare gli accertamenti.