• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Kit xenon sportage high tech

Umberto

Neoiscritto
Registrato
9 Ottobre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Buongiorno, 2 giorni fa ho ritirato la mia kia Sportage 1.6 EcoGPL Class, bellissima e tutto funziona correttamente. Camminando di notte, ho notato però che i fari normali secondo me non si abbinano bene alle luci LED.
La
Mia domanda è se posso far montate il kit Xenon dalla casa o dovevo per forza prenderla così già da allestimento?
Grazie
 
Salve sono nuovo del club volevo chiedere se qualcuno ha montato i il kit fari xenon. A me é stato detto che da problemi alle centraline anche il can bus. Qualcuno di voi li ha montati??
 
Buongiorno, 2 giorni fa ho ritirato la mia kia Sportage 1.6 EcoGPL Class, bellissima e tutto funziona correttamente. Camminando di notte, ho notato però che i fari normali secondo me non si abbinano bene alle luci LED.
La
Mia domanda è se posso far montate il kit Xenon dalla casa o dovevo per forza prenderla così già da allestimento?
Grazie

Sicuramente era meglio prenderla già con allestimento, perchè per montarli serve anche il lavafaro, come chiede il codice della strada, ma è anche vero che nella carta di circolazione anche su macchine che escono di serie non è presente tale dicitura.
Adesso vendono anche i Kit lavafari universali o finti per avere meno scocciature dalle forze dell'ordine.

E' anche su questo siamo la barzelletta dell'Europa.

Per fare le cose legalmente dovresti:
Comprare un Kit originale allo xenon OMOLOGATO della casa in questo caso KIA oppure comprarne uno commerciale e chiedere l'omologazione alla motorizzazione.
Oppure:

Per mia esperienza, qui a Roma si montano e basta anche senza lavafaro, e senza chiedere l'omologazione.
Difficilmente rompono le scatole, e poi dovrebbero eventualmente sequestrarti il mezzo e portarlo dalla casa costruttrice per fare gli accertamenti.
Poi in base alle zone d'Italia ti possono fare anche la multa, che si sa anche le leggi in Italia cambiano in base alla regioni ormai per fare cassa.
Se ti fanno eventualmente la multa senza il sequestro, smonti gli Xenon che ci voglioni 5 minuti, fai ricorso e vinci la contestazione; (la forza dell'ordine si prenderà una bella cazziata dal suo superiore per avertela fatta, perchè verrai risarcito anche per le spese legali).
Io li avevo montati commerciali (CINESI) sulla Volvo V70 II che avevo prima, che di serie aveva anche il lavafaro, ho dovuto comprare dei filtri perchè la centralina del computer di bordo rilevava un assorbimento anomalo di 35W invece di 55W.
Adesso escono centraline CAN BUS compatibili con Mercedes e BMW garantiscono l'85% di riuscita su tutte le auto.
Le provi se ti da problemi le rimandi indietro. per quello che costano vale la pena tentare.
Concludo dicendo che quando mi è capitato di essere stato fermato dalle forze dell'ordine non mi hanno mai rotto le scatole.
Ancora per dare meno nell'occhio puoi prendere una gradazione xenon a 5000K bianco ghiaccio invece della più venduta 6000K bluastra.
Con la 5000K neanche ci fanno caso, poi se la macchina è anche recente... non se ne accorgono proprio.
Spero di averti dato chiarimenti.
Vedi tu...
A breve monterò i Bixenon H4 sulla mia Sportage 2a Serie, poi vi dico come va...
Ciao
 
Ciao a tutti eccomi qua con la prima domanda.
Vorrei montare il kit xenon sulla mia Sporty.
Ho chiesto ad un elettrauto del mio paese e mi ha chiesto 150 euro. Mi sembrano tantini visti i prezzi dei kit che si trovano in rete. Voi che dite? è un lavoro che posso farmi io o è meglio far fare a chi è del mestiere?
Inoltre sapete consigliarmi quali comprare?
Grazie a tutti in anticipo. :D :D
 
Dipende cosa ti monta... se ti monta un Kit da 36 euro ti sta facendo un furto, ma se ti monta un kit da 70 - 80 euro allora è accettabile.
Considera che parecchi Kit economici che ci sono su Ebay non sono omologati, ma se hai lavafaro e regolazione fari in altezza con una gradazione 5000k non dovresti avere problemi neanche con le forze dell'ordine.
Altra considerazione, è l'anno della tua auto. più l'auto è nuova più il computer di bordo potrebbe avere rogne con lo xenon.
Sicuramente ti monterà un Kit da lui già testato con sistema CAN-BUS 2.0
Io ho da poco comprato un Kit Bixenon su Ebay a 36 euro, ma la mia sportage è del 2006 dicono che sia pure CAN-BUS, li provo questo weekend, se non mi danno problemi bene altrimenti glie li rispedisco.
Io poi risparmio anche sul montaggio me li monto io, non è una grande scienza montarli... Però se il tuo elettrauto ne ha montati svariati, andrai sicuramente a botta sicura senza avere problemi
 
anche sulla mia sporty appena ordinata ho scelto di avere la sostituzione dei fari alogeni con quelli xeno e mi hanno chiesto 300€ alla MiAuto a Milano.... che mi dite?
 
Dico che non sarebbe male....ma i lavafari per poter essere in regola li hai già?....
Ricordiamo che adottando i fari allo xeno su una autovettura, il Codice della Strada prescrive obbligatoriamente l’adozione di un sistema tergi/lavafari e un sistema automatico di orientamento del fascio luminoso
 
Indietro
Alto Basso