• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android auto - problemi di connessione

SAM75

Neoiscritto
Registrato
18 Maggio 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2019
Buongiorno,
ho una kya Sportage acquistata nel 2019, il sistema android auto ha sempre funzionato collegando il cavo originale samsung.
Da qualche mese mi crea diversi problemi, si collega, ma si scollega nel giro di poco.
Ho seguito un forum precedente in merito a questo problema e ho seguito le indicazioni, ma la situazione non è cambiata.
Ho fatto controllare il mio telefono e l'attacco è pulito e non ha problemi.
Ho preso un'altro cavo ma crea lo stesso identico problema.
Ho appena fatto il tagliando e in Kya mi hanno cambiato il cavo usb in caso non facesse bene contatto e hanno fatto tutto l'aggiornamento.
Ho disinstallato e rinstallato l'applicazione e fatti gli aggiornamenti.
Ho pulito il telefono da eventuali applicazioni "disturbanti".
Ho fatto la scansione del telefono e ho spento e riacceso.
Io ho un Samsung A50.
E' veramente una situazione antipatica, il collegamento con cavo è veramente comodo e la musica in streaming con il cavo ha una qualità migliore senza ombra di dubbio, come posso sistemare il problema?
Mi dicono che può esserci un 'incompatibilità degli aggiornamenti, che piuttosto bisogna tornare alla versione precedente.
Io ho Android Auto 6.3.611324-release.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie.
Samantha
 
hai fatto caso se il problema è comparso dopo aver aggiornato il firmware del tuo telefono?
se cerchi in sezione, trovi un vecchio topic ove si parlò del fatto che molti telefoni di ultima generazione assorbono troppa corrente dalla presa usb e vengono disconnessi dal sistema. Se tu colleghi il cell e questo ti fa scegliere per cosa lo colleghi, usa sempre "passaggio dati" se usi "carica batteria" consuma troppo e viene disconnesso. Se nell'ultimo aggiornamento firmware del tuo samsung viene impostata come automatica la ricarica veloce, , cambia telefono perchè non risolverai il problema
 
hai fatto caso se il problema è comparso dopo aver aggiornato il firmware del tuo telefono?
se cerchi in sezione, trovi un vecchio topic ove si parlò del fatto che molti telefoni di ultima generazione assorbono troppa corrente dalla presa usb e vengono disconnessi dal sistema. Se tu colleghi il cell e questo ti fa scegliere per cosa lo colleghi, usa sempre "passaggio dati" se usi "carica batteria" consuma troppo e viene disconnesso. Se nell'ultimo aggiornamento firmware del tuo samsung viene impostata come automatica la ricarica veloce, , cambia telefono perchè non risolverai il problema
Molte grazie, ora ho trovato l'impostazione ricarica rapida e l'ho disattivata, questa sera provo e vedo se funziona, grazie ... aggiorno
 
Molte grazie, ora ho trovato l'impostazione ricarica rapida e l'ho disattivata, questa sera provo e vedo se funziona, grazie ... aggiorno
No nulla è cambiato...
 
kYa ? 🙃
Il mio AA: 6.4.611714-release che è l'ultima disponibile su Google Play
Prova a vedere se trovi un aggiornamento.
 
Si ho proprio aggiornato anche con quella, ma sempre nulla...dovrò attendere di cambiare telefono a quanto pare
 
Rimuovi i telefoni conosciuti dalla Sportage che siano bluetooth e altro (non mi ricordo se li trovi anche in altre impostazioni)
Rimuovi i dispositivi bluetooth conosciuti dal telefono.
Termina applicazione AA sul telefono, e cancella cache e dati della applicazione.
Esegui AA senza connettere il telefono con il cavo e nemmeno in bluetooth.
Autorizza le richieste.
Vai nelle impostazioni e nelle Auto connesse seleziona Aggiungi nuove auto ad Android Auto.
Chiudi Android Auto.
Connetti con il cavo il telefono all'auto con motore acceso.
Autorizza le richieste su automobile e su telefono.
Se non funziona devi cercare su forum Android come Androidiani in Italia e xda internazionale.
Prova anche su Facebook: Android Auto Italia
 
Non so.... proviamo a vedere se con il rito Wudu magari funziona... io voglio crederci 😁🤞
 
Quando dici che in officina ti hanno cambiato il cavo usb intendi il connettore giusto? In ogni caso la prova più semplice da fare in questi casi è con un altro cavo (ma dici di aver già provato) e con un altro telefono. Con questa semplice prova sei in grado di capire se il problema è del telefono o del sistema infotainment dell'auto.
 
Si, avendone già provate ormai di tutto e di più io proverei con un altro telefono...facci sapere!!;)
 
Non so.... proviamo a vedere se con il rito Wudu magari funziona... io voglio crederci 😁🤞
Wudu? 🙃 non ne azzecchi una 😁 Prima Kia con la y ed ora vudú (voodoo) con la w.
Non si tratta altro che di un tentativo di ripristinare le condizioni iniziali per Android Auto evitando di ripristinare le impostazioni di fabbrica su entrambi i dispositivi, che rimane come ultima opzione.
Sempre con un "secondo me".
 
Purtroppo i problemi con Android Auto possono nascere da combinazioni di fattori. Tipologia del cavo USB, marca/modello smartphone, versione firmware del sistema operativo, permessi concessi alle app.

Va quindi benissimo la scaletta suggerita da Niromane che copre tutti gli aspetti.
 
Quando dici che in officina ti hanno cambiato il cavo usb intendi il connettore giusto? In ogni caso la prova più semplice da fare in questi casi è con un altro cavo (ma dici di aver già provato) e con un altro telefono. Con questa semplice prova sei in grado di capire se il problema è del telefono o del sistema infotainment dell'auto.
Comunque raccomandano fortemente di usare il cavo originale del telefonino. Dico questo perchè all'inizio avevo collegato il mio con un cavetto molto più corto (quello a spirale elastico, per intenderci) e mi dava un sacco di problemi. Poi ho messo quello fornito col telefonino e adesso funziona bene. Ciao
 
se leggete ha già fatto prove cavetto
 
Indietro
Alto Basso