• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

La compro o non la compro (la carens class 115 cv?)

luigi il multiplista

Neoiscritto
Registrato
12 Gennaio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Buonasera a tutti. Mi sono appena registrato dopo aver passato un paio d'ore a leggere i commenti del sito in quanto ho intenzione di acquistare un Carens Class con il motore diesel da 115 cv. La macchina mi piace, sembra ben fatta, comoda e razionale ma non l'ho ancora guidata. La prova è prevista per il prossimo sabato. Provengo da un decennio di folle amore con una Multipla a metano che oramai a 220mila km ha ben poco da offrire in termini di affidabilità. Macchina onesta, risparmiosa, stracomoda per chi viaggia e maneggevole per chi la usa in città. Detto ciò chiedevo una opinione di chi la Carens da 115 cavalli la conosce già. Dopo anni di un motore "umile ma onesto", brioso come il dopocena di un koala, non so cosa aspettarmi dal motore della Kia, che comunque di cavalli non ne ha poi così tanti (il 135 è troppo per me).
Aspetto fiducioso vostri commenti e consigli, magari anche per quanto riguarda i consumi (percorriamo mediamente 22/25 mila km all'anno).
Saluti a tutti e grazie in anticipo
Luigi
p.s. la macchina la usa mia moglie, io vado in moto...
 
Ciao Luigi, benvenuto nella famiglia! ;)
 
Pare che il cancello elettrico di casa mia sia più veloce della Multipla a metano...:p
la Carens 115cv ti sembrerà un missile in confronto.
Vero è che economicamente le auto a metano sono insuperabili
Provala e falla provare alla moglie, la mia si è trovata subito a suo agio dopo pochi km. e questo non è poco... anche se credo che il passaggio richieda un aggiustamento anche nello stile di guida.
 
Grazie Goldrake. In effetti la Multipla aveva tanti pregi ma in quanto a briosità di motore faceva bestemmiare anche i santi. Sabato proviamo la Carens e se tutto va bene ce la facciamo impacchettare. Devo preparare, però, una grande festa d'addio per la Mucca (il nick della nostra multiplozza).
:happy:
 
Comprala...e benvenuto Luigi!
 
Indietro
Alto Basso