• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

La fabbrica kia di zilina arrivata a 2 milioni di vetture!

Kia-Motors-fabbrica-di-Zilina.jpg


La fabbrica slovacca vicino a Zilina del marchio Kia, ha sfornato ieri la due milionesima automobile: una Cee’d a tre porte con motore turbo 1.6 a benzina.

"Lo stabilimento Kia slovacco, che è entrato in produzione nel 2006, ha fabbricato 323.000 vetture (in tre modelli: Cee’d, Venga e il Suv Sportage) e 493.000 motori in 2014, numero che risulta in un 3% di aumento rispetto all’anno precedente."

Le auto prodotte in questo stabilimento, vanno a clienti sparsi in 76 paesi del mondo, mentre solo il 15% di vetture Kia rimane in Slovacchia.
Pensare che proprio la Cee’d è il modello Kia che ha riscosso il maggiore successo in Europa, e vale circa la metà della produzione nello stabilimento di Zilina.......non pensavo, vedendo le vendite dello stesso modello in Italia!! Pensavo losportage, che infatti è la seconda auto kia di maggior successo (39%).

Fonte: http://www.buongiornoslovacchia.sk/index.php/archives/54670
 
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: News Kia
Ma di quei 2 milioni di vetture quante hyundai ci sono in percentuale?;)
 
Beh...interessante! e sono anche contento che sia la Ceed la Kia più prodotta e venduta in Europa...peccato che in Italia non abbia avuto lo stesso successo che altrove...in fondo si tratta comunque di un segmento adottato tantissimo e la linea europea è molto accattivante senza contare il solito discorso della garanzia dei 7 anni.... secondo me ancora manca quella fiducia in un marchio che, comunque ancora si crede sforni auto esclusivamente dall'oriente dove poi può essere sempre un problema effettuare le riparazioni e recuperare i ricambi....
 
La vettura numero 2.000.000 uscita dalle linee di produzione è una Kia pro_ceed GT color bianco metallizzato "Deluxe White", equipaggiata con il potente motore 1600 T-GDI (turbo a iniezione diretta di benzina) da 204 CV, anch'esso prodotto a Žilina. Questo esemplare sarà consegnato nei prossimi giorni al suo proprietario in Belgio.
wp_ss_20150414_0003.png
 
Eheheh...ma guardatela in tutto il suo splendore...Forza Kia! ...Forza Ceed! ;):hungry:
 
Ma che in Belgio!quella era la mia!:D:D:D poi questi hanno tirato fuori la scusa che "la volevano pure pagata":eek:....e allora ho rinunciato:p:D:D:D
 
Stasera canale Motortrend, nella trasmissione "megafabbriche", la fabbrica KIA Europe
 

Ultimi messaggi

Statistiche del sito

Discussioni
20.908
Messaggi
373.258
Membri
15.504
Ultimo iscritto
Cecilia p
Indietro
Alto Basso