• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

La Kia annuncia la “Via Elettrica”

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.019
Punteggio reazioni
11.843
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Lo pubblico ma mi viene da ridere se questa la chiamano la via elettrica con cosi poche colonnine sai le volte che resti per strada.
 
Vero che in Italia siamo molto in ritardo sui tempi ma cerchiamo di essere fiduciosi perché questo è il futuro per i nostri figli e nipoti. 🚙
 
Non e che aspettavo con ansia che kia si desse una smossa anche perche ho avuto la niro plugin e la niro elettrica ma mi sembra davvero fuori luogo scrivere un articolo con questa enfasi.
 
io rimango sempre della mia opinione, che l'elettrico, al moento, non fa per me... in generale, invece, se vogliamo veramente arrivare ad un parco auto completamente elettrico, le colonnine dovrebbero nascere come funghi ed essercene molte, specialmente nelle stazioni di servizio in autostrada. Inoltre sia le case automobilistiche che le compagnie che gestiscono le colonnine dovrebbero tenere in considerazione anche chi effettua lunghi viaggi, dove è necessario fermarsi almeno un paio di volte per ricaricare e non aspettare tempi biblici (ovviamente mi riferisco agli attuali tempi di rifornimento con carburanti fossili)...
 
Un progetto "ambizioso" , allo stato attuale...cercheremo di essere speranzosi e ottimisti!!!;)
C'è una visione della realtà futura su argomento elettrico ancora molto discordante e soggettiva....
Mi viene in qualche modo in mente un nesso con ...così è, se vi pare...😂
Certo sarà il futuro e quindi dovranno investire....
 
Le colonnine le trovi ormai anche in certi paesi piu piccoli quello che non trovi sono quelle della Jonity alla quale fa affidamento KIA Italia e si che nel contratto viene riportato che mi daranno un anno di ricarica gratis con Jonity .
926278

Per ricaricare che faccio vado vicino a Firenze e poi torno.
 
Le colonnine le trovi ormai anche in certi paesi piu piccoli quello che non trovi sono quelle della Jonity alla quale fa affidamento KIA Italia e si che nel contratto viene riportato che mi daranno un anno di ricarica gratis con Jonity .
926278

Per ricaricare che faccio vado vicino a Firenze e poi torno.
Traghetto per Palermo così ti godi anche la brezza marina e fai ricarica di iodio 🤣
 
Mi sembrava strano che mettevano le colonnine in giro per l'Italia poi nelle zone glamour e da quello che ricordo per esserci stato piu' volte che Castel Volturno sia una di queste.
 
Voi siete fiduciosi, io meno male che ricarico a casa perché se aspetto le colonnine, amen.
Eppure non è che abito in un paesello sperduto, siamo una zona che vive di turismo ma tranne qualche colonnina enelx in qualche centro commerciale niente da fare. Le altre pochissime e quasi mai funzionanti o accessibili e comunque poche, io quella più vicina la ho a 6 km da casa e non abito in un posto sperduto. Oltretutto è nel bel mezzo di un parcheggio sull'Aurelia, lo stallo perennemente occupato da quelli del bar a fianco che " il tempo di un caffè...",polizia municipale neppure se vai a chi l'ha visto.
Tranne la mia Twingo ZE perfetta per la città e lo scooter NIU che uso per andare al lavoro i miei mezzi resteranno ibridi hev, forse quando sostituirò la Niro ( credo che darei via anche la Twingo, in due un'auto ed uno scooter sono sufficienti, per ora siamo in 4 ma i figli diventeranno indipendenti )potrei puntare ad una phev, solo ev come unica auto neppure per scherzo
 
Ma vedremo Ragazzi ! a questo punto non resta che aspettare se vogliono puntare su questa alimentazione elettrificata dovranno puntare veramente in alto ! Ma dubito che sia da oggi al domani le infrastrutture mancano ad oggi ! Nella mia zona ho due supermercati molto grandi e neanche una sola Colonnina.
 
Questo articolo riguarda Kia non le colonnine degli altri distributori definire 8 colonnine nei posti glamour come inizio della via elettrica mi sembra davvero una presa in giro intorno a casa mia ci saranno attive una 50ina di colonnine Roma inizia ad averle in ogni dove.Quello che non va e che le macchine elettriche costano ancora tanto e come piu volte letto con gli incentivi siamo davvero il paese piu indietro in europa ,parliamo di transizione ecologica ma non mi facciano ridere.
 
Indietro
Alto Basso