• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Rio 1.0 MHEV mi ha lasciato a piedi

Gec74

Utente attivo
Registrato
4 Marzo 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
50
Provincia
CA
Kia
Rio
Anno
2021
Buongiorno a tutti, sono a qui a raccontarvi la mia disavventura di ieri sera, dopo 56 giorni e 862 km la macchina mi ha lasciato a piedi, all'inizio mi ha segnalato un problema sul sistema a 48v come da foto, ho subito accostato per chiamare l'assistenza, mi è stato fissato un appuntamento per martedì 22, ho chiesto se potevo circolare tranquillamente e mi è stato detto "assolutamente si", dopo circa un ora cominciano ad accendersi tutte le spie contemporaneamente, avete presente un albero di Natale? Messaggi di errore di continuo sul display centrale, neanche il tempo di accostare che si spegne la macchina, incredulo provo a rimettere in moto, ma nulla, al che chiamo di nuovo l'assistenza che nel frattempo stava chiudendo e mi dicono di chiamare il carro attrezzi, che una volta arrivato prova a rimetterla in moto con un booster, si rimette in moto ma dopo circa un minuto non tiene il minimo e si spegne di nuovo, alla fine è stata portata via.
Ancora non so cosa sia successo, ma mi domando se sia normale che dopo neanche 2 mesi di vita una macchina nuova ti lasci a piedi così, per fortuna ero in città e stavo andando piano, ma se mi fosse capitato sulla statale ai 120 orari? Non so come sarebbe andata, devo dire che sono parecchio incazzato e anche demoralizzato, ho cambiato la mia vecchia polo di 15 anni e ora quasi me ne sto pentendo, vi aggiorno sugli sviluppi, buona giornata.

P.s. possibile che per avere l'auto sostitutiva debba andare da un noleggio auto e passare la carta di credito?
 

Allegati

  • photo5931482456232407872.jpg
    photo5931482456232407872.jpg
    112,7 KB · Visite: 399
  • WhatsApp Image 2021-06-15 at 22.19.14.jpeg
    WhatsApp Image 2021-06-15 at 22.19.14.jpeg
    197,1 KB · Visite: 401
  • WhatsApp Image 2021-06-15 at 22.19.13.jpeg
    WhatsApp Image 2021-06-15 at 22.19.13.jpeg
    213,9 KB · Visite: 405
Ultima modifica:
Mi spiace per la disavventura, purtroppo ogni tanto può capitare. Speriamo risolvano in fretta
 
Ciao @Gec74,

Ti auguriamo di risolvere la faccenda presto e bene. Tienici informati,

:ciao:
 
non dovrebbe succedere mai, ma purtroppo non è così. spero che risolvano il problema in fretta...
 
Speriamo sappiano dover metter mano così da restituirti al più presto la vettura. Tienici informati!
 
Può capitare che qualcosa si guasti. Il fastidio dopo due mesi o due anni é secondo me uguale.
Spero sia una banalità tipo un connettore lasco e che non si debba aspettare un componente "raro". Uno di quelli che mai si guasta e che non sono normalmente disponibili come ricambio.
 
Caspita mi dispiace molto per quello che ti è capitato ,ti Auguro che risolvono al più presto facci sapere.
 
Bella scocciatura, dopo così pochi giorni!!!:(
Facci sapere.
Il fastidio dopo due mesi o due anni é secondo me uguale.
Insomma...non sono proprio d'accordo!!!
Nei primi mesi hai ancora addosso un po' di euforia da "auto nuova"....se vogliamo, stai ancora imparando a conoscerla.....le "grane" sarebbe meglio, potendo schiegliere, che aspettassero almeno il primo tagliando😅...ma, purtroppo, è anche vero che si, può succedere....🤷‍♀️
 
per me è sempre una scocciatura... certo: dopo nemmeno due mesi diventa anche arrabbiatura... purtroppo poi si deve solo sperare che facciano in fretta a ripararla...
 
Sono d'accordo con @ssquadro è sempre una scocciatura portare la propia vettura in officina specialmente se è nuova e ancora peggio.
 
Tutta la mia solidarietà. Mi sto mettendo nei tuoi panni perchè anch'io sono passato alla Rio da un paio di mesi dopo aver guidato una Polo Cross di 15 anni... :oops:Speriamo sia risolvibile
 
Grazie a tutti per il supporto, vi aggiorno solo per dirvi che dopo 2 giorni non ho ancora nessuna notizia, mah
 
Fatti sentire che fa sempre bene…dato che non ti hanno aggiornato.
 
io infatti non cambierei mai la nmia diesel con questa benzina/elettrica.... l'ho provata e sono rimasto deluso, vuoti ai bassi e poca coppia in alto
 
io infatti non cambierei mai la nmia diesel con questa benzina/elettrica.... l'ho provata e sono rimasto deluso, vuoti ai bassi e poca coppia in alto
Concordo. Queste mehv sono una fregatura totale, si fregiano del titolo di ibrido quando di ibrido non hanno nulla, è un raggiro vergognoso ammesso per accedere ad incentivi ed esenzioni bollo. Fosse per me le tratterei come una comune auto a benzina, vuoi il mild hybrid, libero di comprarlo ma un'auto simile non è ibrida
 
Indietro
Alto Basso