• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni La maledizione del Kit ritocco

sebamal

Utente attivo
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
255
Punteggio reazioni
92
Provincia
GE
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti,

Lunedì mattina porto la Niro in officina per il primo tagliando e ne approfitto per ordinare anche il kit ritocco che avevo dimenticato di farmi dare l'anno scorso quando l'ho presa.
Ieri sera la ritiro e stamane cosa mi accorgo? Che c'è un area di circa 1 cm2 sul paraurti anteriore altezza faretto dx dove la vernice è saltata ma nessun segno di urto o graffio.
Ma po**a pupazza è mai possibile che il kit abbia portato sfiga?
Vabbè mi adopero ad eliminare l'obrobrio ma non capisco le istruzioni chiarissime allegate:
- spennello con il base coat
- aspetto circa 10 min
- cosa devo fare con il tampone presente sul tappo del base coat? Ho provato a bagnarlo e passarlo ma il ritocco ha iniziato ad andare via
- dò alla fine il clear coat e poi un pò di polish

Giusto?
A proposito non mi hanno accettato la sostituzione del faro posteriore dx per appannamento dopo lavaggio, allego foto dei fari e del tagliando 20180725_082147.jpg .
Saluti20180407_170419.jpg 20180407_170427.jpg 20180407_170427.jpg
 
Ciao Sebamal, che motivazione ti hanno dato per la non sostituzione del faro?
 
Il faro mi sembra evidentemente difettato
 
Ciao Sebamal, che motivazione ti hanno dato per la non sostituzione del faro?

L'officina ha effettivamente mandato la segnalazione a Kia Italia la quale ha risposto via mail che consideravano la cosa fisiologica; insomma per loro doveva essere come un acquario
 
L'officina ha effettivamente mandato la segnalazione a Kia Italia la quale ha risposto via mail che consideravano la cosa fisiologica; insomma per loro doveva essere come un acquario
E magari nel sinistro non si forma condensa quindi è quello il faro anormale? :mad:
 
Fisiologica?
Cioè, per loro è normale che si formi della condensa in un fanale dopo 1 anno? :banghead:
 
Lo fa anche la mia sia a destra che a sinistra pero' d'inverno quando le lampade sono calde e quindi creano condensa che sparisce immediatamente ,in estate non succede.
 
ma quindi secondo voi me ne devo stare della risposta di Kia?
 
ma quindi secondo voi me ne devo stare della risposta di Kia?
Io li ho smontati per vedere se c'erano crepe ma niente allora avevo due sacchettini di silice che ho messo per vedere l'effetto e non l'ha piu fatto poi li ho tolti.
 
Io li ho smontati per vedere se c'erano crepe ma niente allora avevo due sacchettini di silice che ho messo per vedere l'effetto e non l'ha piu fatto poi li ho tolti.

Tu hai le mani d'oro, io se provo a smontarle mi sà che chiamerò l'assistenza. :); comunque casomai le controllo meglio, tanto ci sono ancora 6 anni di garanzia.

Che mi dite sul ritocco? Chi l'ha usato?
 
Tu hai le mani d'oro, io se provo a smontarle mi sà che chiamerò l'assistenza. :); comunque casomai le controllo meglio, tanto ci sono ancora 6 anni di garanzia.

Che mi dite sul ritocco? Chi l'ha usato?
io c'e l'ho da quando ho preso la niro ma ho fatto un ritocco sulla niro di Lorenzo agita bene e poi col pennellino fai il ritocco sempre con poca vernice la fai asciugare e nel caso ridai una pennellata, lascia perdere la spugnetta.
 
A cosa si riferisce la voce "anticalcare" che ti hanno messo nel tagliando?
 
Indietro
Alto Basso