• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Cee'd 1.4 benzina del 2006 con il caldo non si avvia

non mi sembrava il caso di mandarlo a quel paese
Certo che no, poverino... sono certo che, nel darti consigli, avesse le migliori intenzioni. Ma la tecnologia cambia, sempre ed in continuazione ;).
 
@Cla86, forse il signore era questo? :D



235959-1050x627.jpg
 
ecco il perché dei consigli per auto dell'altro secolo... :D:D:D
quelli descritti potrebbero avvenire (solo in parte) sulla mia Honda Deaueville del 2000 che è ancora a carburatore, ma non ha le puntine, ma due bobine separate... oggi la stragrande maggioranza delle auto ha una bobina per ogni cilindro, comandata direttamente dalla centralina, e il carburatore, come indicato da @Rosso Antico, è stato sostituito dalla centralina di iniezione e relativi iniettori...
 
Eccomi ancora scusate per l'insistenza ma siccome ho visto che siete ferrati vi faccio
L'ultima domanda ho letto da qualche parte su internet che una delle cause potrebbe essere il motorino d'avviamento che si blocca e se provi a muovere la macchina con la marcia dentro avanti e indietro poi parte siccome negli ultimi giorni la temperatura si è abbassata di un po lo fa molto meno queste difetto non so se è un caso o altro ma quelle volte che fa i capricci nell'ultimo periodo do il colpo di chiave con la marcia dentro e per incanto si mette in moto subito mi sapete dire se può aver ragione internet o è una casualità? Grazie in anticipo per le risposte
 
il motorino di avviamento ha la sua ruota dentata che non è sempre in presa con quella del volano, ma viene sposata da un elettromagnete quando avvii l'auto e poi ritorna in posizione di riposo, però dovresti accorgerti se alla falsa partenza senti il rumore sommesso del motorino che gira a vuoto... se fosse così, allora, il problema risiede proprio nell'elettromagnete del motorino di avviamento stesso. il fatto di muovere l'auto con la marcia inserita, serve a far girare il volano, ma quello mi dà l'idea che serve se si fosse rotto un dentino del volano....
 
Bisognerebbe sapere com'è sto rumore sommesso del motorino d'avviamento
 
il rumore del motorino che gira a vuoto. magari prova ad aprire il cofano e ascolta... ma con la solita fortuna che c'è in questi casi, parte subito, senza manifestare il problema
 
Quando non parte fa il classico rumore dell'accensione solo che non parte
 
allora il motorino d'avviamento non c'entra nulla. il problema è elettrico o di carburante che non arriva... una cosa del genere mi si presentò sulla croma, ma andava male anche quando camminavo, perché si erano crepati alcuni tubi flessibili, le micro crepe non facevano uscire il gasolio, ma aspiravano aria...
 
Indietro
Alto Basso