• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

la mia esperienza con KIA

Marcomo

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
MB
Kia
Carens
Anno
2016
Ciao
La prima KIA acquistata e' stato un Carnval 2900 turbo diesel Euro 2 (acquistata nel 2001), di cui sono stato molto soddisfatto perche' mi serviva una vettura comoda per una famiglia con due figli piccoli, con capacita' di carico e la possibilita' di rimorchiare una roulotte senza problemi.
Era un po' rumorosa, ma aveva tanti aspetti molto comodi
- Portiere scorrevoli
- Un corridoio centrale che permetteva di andare ai sedili posteriori senza dover scendere dalla macchina
- mai avuto un problema ( anche se ho fatto pochi Km)
Venduta con dispiacere perche' c'erano le limitazioni invernali per le vetture inquinanti.
Sono passato ad una Fiat Freemont che pero' non mi ha dato le stesse soddisfazioni, al punto che poi l'ho venduta per acquistare una Kia Carens Benzina

Appena acquistata ci e' sembrata un sogno, molto silenziosa, un buon sistema di sedili che permettono una buona capacita' di carico, diversi optional che oggi possono sembrare uno standard, ma il cruise control con il limitatore di velocita' mi e' stato molto utile in vari viaggi.
Nei sette anni di garanzia non ho riscontrato nessun problema, fino ad oggi dove cominciano ad apparire alcuni problemi che ho riscontrato nelle discussioni di questo forum e su internet, un po' su varie vetture Kia (e anche di altri marchi)
Il piu' fastidioso e' la frizione che, non sempre, ma in alcuni momenti saltella (anche a caldo), e una luce della plafoniera centrale, che si e' affievolita e ogni tanto sfarfalla.
Per questo ultimo problema ( un led che se va bene bisogna pagare 30€ per il ricambio) penso di aver trovato una soluzione economica che vorrei condividere un una discussione dedicata.
Vorrei confrontarmi con voi per capire cosa e' meglio fare per la frizione, visto che molti hanno avuto lo stesso problema anche dopo pochi km percorsi a seguito della sostituzione.

Ciao a Tutti
Marco

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Ben arrivato sul forum!!! :ciao:

Benvenuto nel KiaClub :welcome:

Indietro
Alto Basso