• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica La mia kia sportage frena a singhiozzo, aiuto

Mercadante marco

Neoiscritto
Registrato
24 Aprile 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2012
Buongiorno a tutti ho una kia sportage del 2012 1.7 poco tempo fa, ho sostituito tutto il treno di gomme, ho messe delle gomme 4 stagioni una delle migliori sul mercato, dopo un po di giorni, circa una ventina, quando freno mi balla tutto sia se freno dolcemente sia se faccio più pressione sul pedale, come se entrasse la frenata assistita, ora non so se dipende dalle gomme o altra. Sapete aiutarmi? Quando freno è come se sono su dei piccolissimi dossi uno dietro l'altro sia a bassa velocità che alta, sia se freno che se rallento. Grazie
 
Se l'inconveniente non fosse causato degli pneumatici, molto probabilmente potrebbe trattarsi delle superfici dei dischi freno - tipicamente quelli anteriori - che, alla lunga, si sono deformate. Ti consiglierei di far controllare e/o sostituire i dischi e le relative pastiglie. Se i dischi non fossero eccessivamente consumati, per il momento potresti cavartela a buon mercato facendo semplicemente rettificare le superfici dei dischi stessi, ed effettuando poi un trattamento termico sull'acciaio. Le pastiglie, anche se non molto consumate, andrebbero comunque sostituite, poiché tenderebbero a "copiare" le superfici irregolari dei dischi. Tienici informati,

:ciao:
 
Forse le gomme sono molto tassellate e un po' sgonfie.
 
a me era successo una cosa simile..l'auto tremava tutta sopra i 100 km/h.
erano le gomme....bilanciate malissimo.
se il gommista non è il tuo solito di cui hai cieca fiducia, direi di far vedere le gomme a qualcun altro...potrebbero essere state montate male...
 
Grazie a tutti, vi terrò informato, comunque dicono molti he potrebbero essere il dischi ovalizzati o sensore abs. Come risolvo vi metto al corrente. Grazie a tutti
 
@Mercadante marco Un mio carissimo amico aveva lo stesso tuo problema con la sua vettura !infatti andò presso il suo meccanico le ha sostituito i dschi erano rovinati con relative pastiglie anch'essi rovinate ! Tutto si e risolto ! :driving: :good:Comunque tienici informati.
 
A me succedeva con la Opel Vectra, a 105 km/h entrava praticamente in vibrazione. Gomme andate
 
Indietro
Alto Basso