• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

La mia nuova Niro

Rinaldo Montalenti

Neoiscritto
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
9
Provincia
PD
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao a tutti. Mi chiamo Rinaldo e da una settimana ho una Niro Hybrid. Credo di aver ritirato da De Bona, a Padova, l'ultimo esemplare di Niro modello 2016, versione Style, cerchi da 18, con pacchetto Adas, che ci fosse in casa.....É colore nero. E credo di aver fatto un ottimo affare se é vero come é vero che alla fine ho risparmiato oltre 7500 euro sul prezzo di listino (€ 29.970), che per la cronaca é un buon 25% di sconto. Premetto che la nuova Niro modello 2019 non mi piaceva neppure, con quella fanaleria bassa a forma di freccia che ora c'é un pochino dappertutto (Sportage compresa), quindi non ho avuto dubbi sulla scelta del modello precedente che, uscendo dal catalogo, diventava un ottimo affare.
Io guido ibrido da 10 anni e infatti ho ancora una Honda Insight del 2009, con 229.000 km percorsi e zero problemi. (e se dico zero intendo zero!)...Spero che la Kia sia altrettanto affidabile....Le classifiche, in tal senso, mi rassicurano....Vedremo....Per ora ho fatto pochi chilometri che mi sono serviti soprattutto per familiarizzare con lo schermo e il navigatore, con la radio e l'mp3, con le varie spie e comandi sul volante ecc...Ora so tutto e la macchina la guido con piú tranquillitá, sapendo dove mettere le mani.....La postazione di guida é eccellente pur essendo io abbastanza alto. E lo spazio dei sedili posteriori é pure esagerato, anche se la mia postura di guida non é affatto raccolta. La Niro mi sembra una ottima vettura e di certo a 22.500 euro non esiste vettura che possa competere, mi son guardato attorno per bene.... Con certe marche, con questa cifra, rischi di portare a casa una classe B, se vuoi un full optional come la mia Niro....Quindi posso dirmi davvero soddisfatto. E prossimamente vi daró piú dettagli, dopo che avró percorso almeno 3000 km. Ciao ragazzi.
 
Benvenuto......
 
Benvenuto, speriamo la Niro possa darti le stesse soddisfazioni, anzi meglio. Tanti buoni chilometri e benvenuto nel forum! :welcome::)
 
Benvenuto tra noi nel KiaClub :welcome:
Complimenti per l'acquisto e per la presentazione :)
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani per tua informazione di niro ante restyling in giro c'e ne sono ancora molte e se i concessionari almeno qui a Roma non abbassano il prezzo se le daranno nei denti.
 
Benvenuto nel Kia Club Rinaldo,

e complimenti per la vettura!
 
Ciao benvenuto:)
 
Ringrazio tutti per il benvenuto che spero davvero sia beneaugurante e contraccambio, quindi, gli auguri anche a voi tutti. Questo forum credo sarà un motivo in piú per essere soddisfatto del nuovo acquisto. Io son sempre stato patito della Honda, pensate che la prima Honda Accord entrata in Italia era stata ordinata appositamente per me (la ordinai nel 1978 perché l'avevo vista a N.Y. l'anno prima, ma la Honda non aveva ancora una rete vendita e per ogni cosa andavo a Lugano)....Ma debbo dire che le recenti classifiche sulla affidabilitá e l'esperienza decennale di mio figlio con la sua Kia Soul Gpl che ormai é da rottamare, tanta é la strada che ha fatto..., mi han convinto a provare questo marchio che ha un rapporto prezzo / qualitá davvero buono. All'amico che mi dice che a Roma le concessionarie sono ancora piene del modello Niro 2016, rispondo che non ne dubito e basta anche vedere quante ce ne sono su internet e quante ce ne sono a km. zero o addirittura giá usate, con prezzi pari a quella che io ho preso nuova di zecca....Questi o calano di molto il prezzo o si attaccano al tram, anche perché la nuova Niro parte giá con un prezzo di assalto nel modello base.....ma De Bona, a Padova, é un concessionario fuori dall'ordinario. É ufficiale Kia e Opel ma ha altri 15 marchi e ha una struttura con piú punti vendita e assistenza nelle varie province, e ha sistemi di pre vendita e post vendita davvero all'avanguardia, tali da garantirgli risultati di vendita notevoli. Infatti ribadisco che ho la certezza che al momento della consegna della mia Niro, martedí scorso, in casa aveva ancora una sola Energy blu esposta, e una Style bianca senza pacchetto Adas. É una concessionaria che mi sento di consigliare davvero.....Ovviamente per chi abita in zona. Beh....sono un gran chiacchierone, lo avrete capito.....:D.....Un abbraccio e buoni viaggi a tutti.
 
Benvenuto tra noi anche da parte mia , ti faccio i complimenti per la tua nuova Niro , hai fatto una ottima scelta oltre ad avere risparmiato . Una bella vettura di nuovo i miei Complimenti . Un Salutone @Rinaldo Montalenti :ciao:
 
Indietro
Alto Basso