• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

La multa per chi passa con il rosso vale anche per il giallo "lampo"

Se si passa con rosso pieno, non c’è giustificazione che tenga. La velocità da tenere quando ci si avvicina a un’incrocio è sempre quella che nel caso di arancione permette di arrestare il veicolo e in generale occorre rallentare, sopratutto se Il verde dura già da un po’. Per il resto capita a tutti di passare ogni tanto con l’arancione. Secondo me andrebbe regolamentato o per lo meno le amministrazioni dovrebbero mettersi la mano sul cuore perché è palese che in alcuni incroci, anche di grandi dimensioni, venga mantenuto per tempi brevissimi. Poi magari inchiodi per non passare con l’arancione e quello dietro ti entra nel baule perché secondo lui “ci si stava”...
 
A Roma fanno una carneficina sempre che ci siano i vigili agli incroci.
 
Da noi su alcuni incroci anche il pedone deve essere come Pietro Mennea,parti con il verde-sulla seconda striscia bianca viene il giallo-dopo la strada con il rosso!
 
A Roma al contrario visti i pedoni che attraversano avendo lo sguardo fisso sullo smartphone che si disinteressano dei colori del semaforo e gli anziani che non corrono hanno allungato il gialloa meta del verde delle auto che attraversano gli incroci.
 
Guarda caso il giallo brevissimo è sempre nei semafori dotati di telecamera per le infrazioni...
 
L'obiettivo non è mai la sicurezza della circolazione, ma la volontà di fare cassa.
 
Indietro
Alto Basso