• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico La Niro che verrà: Kia Niro EV Concept

Le fattezze sono della Niro attuale, il posteriore, però, mi sembra molto più "intrigante"!
 
Molto intrigante, chissà il prezzo.
 
... un rene e forse anche l'altro!!!:confused:
 
Stanno già pensando al lifting di metà vita. Sicuramente si saranno accorti che anche l'occhio vuole la sua parte.
 
Consumi riscaldamento e condizionamento?? 495618-1.jpg 495619-1.jpg 495621-1.jpg
 
Spero sia molto brutta. Per non farmi rimpiangere l'acquisto del modello attuale :D
 
Spero sia molto brutta. Per non farmi rimpiangere l'acquisto del modello attuale :D
È una concept, almeno per il momento resta uno "studio" e non è detto che quando arriverà sul mercato sarà proprio così. La
Screenshot_20180106-195723.png
prima Niro presentata come concept era molto più estrema di quella messa in produzione.
 
Concept elettrico
La strategia ambiziosa del costruttore coreano, come detto, si focalizza su tre grandi aree di sviluppo: la guida autonoma, la guida connessa e l'elettrificazione della propria gamma. Partendo proprio da quest'ultimo punto, Kia ha sottolineato come entro il 2025 si punta ad un'adozione di 16 nuovi mezzi a propulsione ibrida, ibrida plug-in o elettrica, con la prima fuell-cell che verrà introdotta nel giro di due anni. A sostegno di quanto detto, sul palco del costruttore coreano è stato svelato il concept Niro EV, figlio "elettrico" dell'attuale Kia Niro in termini di stile e di design, con un pacco batterie di 64 kWh abbinato ad un motore elettrico da 150 kW in grado di offrire un'autonomia dichiarata di 238 miglia, ovvero 383 chilometri. Le più grandi novità riguardano quanto mostrato all'interno di questo concpet, tra interattività e tecnologie per la sicurezza dei pedoni grazie al sistema APWS. Si tratta di un sistema che, tramite telecamere frontali e sistemi di rilevamento, sono in grado di emettere un allarme mirato verso un pedone o un ciclista che sta attraversando la strada per segnalare la presenza del mezzo. Per quanto concerne gli interni invece, la Niro Ev concept è dotata di riconoscimento facciale e vocale degli occupanti, ed un sistema audio-infotainment definito "dual zone", con altoparlanti posti sul poggiatesta che permettono ad ogni occupante di poter ascoltare simultaneamente audio differenti.
 
Ovviamente di quanto scritto qui sopra, la versione Italiana avrà l'1%, sicuramente NON avrà i sensori anteriori e il poggiapiedi d'alluminio. :DEcco perché in Italia non abbiamo il tetto apribile sulla Niro, stiamo aspettando questo:
upload_2018-1-9_16-8-20.png
 
Veramente estrema
 
A parte il volante, mi piace! :eek:
 
Indietro
Alto Basso