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illuminazione Lampade fari H7 (alogene - xeno - led)

Buongiorno Rinosuke. Come ti trovi con questa soluzione? Il fascio lumioso dei fari con le lampade con attacco h7 (di che marchio e tipo sono?) è migliorato? Costo?
Grazie
 
Mi trovo bene con questa soluzione, le lampade sono delle s9 LED cob
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.com/ulk/itm/163763944871
Fanno una discreta luce bella bianca, anche se a mio parere la luce gialla dà più profondità di fascio, anche meno intensa.
Con la modifica che ho fatto agli adattatori, questi si possono lasciare nel faro una volta montati e in caso di sostituzione si sfila solo la lampada.
So o contento del risultato finale
 
Ho letto in merito alla Sportage di molti possessori che lamentano una insufficiente illuminazione dei proiettori anabbaglianti, mi trovo a lamentare lo stesso sulla Soul. Di notte su strade non illuminate trovo del tutto lacunosa l’illuminazione offerta dai soli proiettori anabbaglianti, dovendo troppo spesso ricorrere anche a fendinebbia e abbaglianti rispettivamente per vedere dove metto le ruote e se c’è qualche ostacolo in lontananza giacché i fari di per se stessi non illuminano efficacemente gli angoli e la parte bassa della vettura. Premetto che ho 10/10 di vista, gli anabbaglianti sono regolati nel modo consono al carico presente in auto, non ho installato proiettori alternativi (ma forse dovrei farlo).
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In questa foto avevo diurni, anabbaglianti, fendinebbia e abbaglianti accesi; altre auto questa visuale la garantiscono con i soli proiettori diurni + anabbaglianti standard alogeni
 
Vero, probabilmente succede a causa dei fari poliellissoidali (lenticolari).
Io ho messo le lampade Osram Night Breaker LASER, non mantengono le promesse pubblicitarie ma non c'è di meglio restando nella legalità.
Per fortuna ho gli abbaglianti assistiti che aiutano.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vero, probabilmente succede a causa dei fari poliellissoidali (lenticolari).
Io ho messo le lampade Osram Night Breaker LASER, non mantengono le promesse pubblicitarie ma non c'è di meglio restando nella legalità.
Per fortuna ho gli abbaglianti assistiti che aiutano.
Prima di questa esperienza ero convinto, a torto a quanto pare, che i lenticolari fossero migliori rispetto alle classiche “lampadine”... comunque sto pensando anch’io di cambiarli, per la sicurezza
 
In effetti ne ho avuto su altre auto e non ho mai notato luminosità inferiore alla media.
Ce li ho anche su una 500 ritirata un mese fa e, diversamente da quelli della Sportage, allargano bene il fascio di luce lateralmente.
 
Anche io appena preso il "Trattorino" ho montato le Osram Night Breaker LASER.
Sono ottime lampade, le migliori tra quelle legali e tra quelle personalmente provate fino ad oggi.
La qualità e la quantità di luce sulla strada cambia parecchio rispetto le originali.
Purtroppo la sostituzione sulla Soul non è simpaticissima, devi armarti di pazienza e se decidi di sostituirle puoi dare un'occhiata alla guida che ho pubblicato ;)
https://www.kiaclub.it/resources/sostituzione-lampade-anabbaglianti-h7.92/
 
Per fortuna sulla Sportage ci vuole un attimo, anche perchè la Osram dichiara una durata dimezzata rispetto alla media.
Io ho anche alzato un po' i fari perchè erano bassi (ma non danno fastidio e comunque li posso abbassare dall'interno) e li ho orientati un pochetto verso l'esterno, nei limiti. Sul libretto d'uso ci sono tutti i disegni con le quote.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Matteo monta i led e'tutta un altra storia.
 
Il che sarebbe cosa buona e giusta, non fosse che sostituire le lampade alogene con altre a led è vietato dal CdS.
Al di là delle eventuali sanzioni e revisioni periodiche, c'è pure il rischio di sequestro dell'auto in caso di incidente grave e qualunque perito del tribunale saprebbe cosa cercare per attribuire responsabilità, figuriamoci in caso di sinistro avvenuto di notte se le nostre luci non risultassero conformi!
Poi ognuno risponde per sè ...
 
Sono andato a fare le revisione in MTCT con diversi maggiolini che io e miei amici abbiamo avuto con modifica fari kit lampada H4 a led e al posto della posizione il circolino a led.Revisione sempre passata e ti dico pure che uno dei due tecnici che facevano la revisone ha voluto il sito dove acquistarli.Pensa che non la facevano passare alle vecchie auto con i fari alogeni perche non facevano abbastanza luce.
Dipende poi dal tipo di led che monti se resti nel range 4500/5000 lumen col faro lenticolare non se ne accorge nessuno.
 
Sarà, ma le regole vanno rispettate, non interpretate. Anche se siamo in Italia.
Scusa, deformazione professionale.
 
Il nostro e' un paese singolare abbiamo comprato in germania un maggiolino cabrio con motorizzazione porsche 911 2100cc targa tedesca relazione da parte dell'officina Memminger che ha fatto la trasformazione oltre al motore impianto frenante porsche,tutto rigorosamente tradotto in italiano.Visita alla motorizzazione per la certificazione come esemplare unico pagato quello che dovevamo pagare visita superata con rilascio della targa.Se sto lavoro lo facevamo in Italia il maggiolino stava ancora fermo a fare le ragnatele.Hanno sbandierato ai 4 venti nel decreto mille proroghe che potevamo fare il tuning leggero senza problemi ma non hanno mai detto in cosa consisteva visto che non possiamo fare niente.Poi una cosa voglio capire il tipo di faro che un auto monta non viene riportato nel libretto di circolazione quindi perche sono passibile di multa se voglio trasformare un faro con lampada alogena a faro con lampada a led premesso lenticolare non con parabola dove la trasformazione e piu evidente.
 
Il confronto con la 500L su autostrada croata nel buio più totale è impietoso.

soli anabbaglianti
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Anabbaglianti e abbaglianti

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Non ho acceso i fendinebbia sennò mi sarei dovuto mettere gli occhiali da sole... Kia dovrebbe prendere spunto su come fornire l’illuminazione. Pazienza che sono lampadine alogene old style, almeno vedo tutto
 
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