• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade fari Led XCeed

Moreno R

Neoiscritto
Registrato
15 Novembre 2020
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
PG
Kia
XCeed
Anno
2020
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa: vorrei cambiare le lampade led di serie della mia XCeed con altre più performanti, ma a quanto pare leggendo nel manuale di istruzioni pare che ciò non sia possibile perchè "non può essere sostituita (la lampada) come singola unità perchè è costituita da un'unità integrata"...
Qualcuno saprebbe dirmi se c'è qualche rimedio?
 
Non c'è modo almeno di non cambiare il faro completo
 
Come mai non li trovo performanti?
 
Boo secondo me fanno una bella luce........Io poi tengo sempre accesi anche gli abbaglianti automatici che funzionano benissimo fanno tutto da soli con una precisione impressionante, e spesso accendo anche i fendinebbia con le lampade a led ovviamente cambiate da solo perchè non sono previste di serie.
 
Come mai non li trovo performanti?
Li trovo meno luminosi di altri impianti led come esempio Audi e Mercedes e poi speravo di eliminare o perlomeno migliorare quel cono d'ombra con che c'è sul lato sinistro in basso zona carreggiata lato opposto
 
cioè, si vorrebbe eliminare la zona d'ombra fatta dal fanale "anabbagliante", obbligatoria per il CDS?

solo un fanale led MATRIX può farlo, diversamente quella zona è prodotta OBBLIGATORIAMENTE dalla parabola, e nessuna lampada può eliminarla....
 
A me sembra che di luce ne faccia fin troppa con i led, su strade completamente buie addirittura i cartelli sono 'flashati' e dà un po' fastidio, poi bisogna calcolare che ci sono anche gli altri in giro, e specie con la pioggia se si incontra qualcuno con luci esagerate non è il massimo, alcune auto tedesche specie con fari xeno non so come abbiano fatto ad essere omologate per girare su strada, molti li ho maledetti per quando fastidio danno quando li incroci.
 
Boo secondo me fanno una bella luce........Io poi tengo sempre accesi anche gli abbaglianti automatici che funzionano benissimo fanno tutto da soli con una precisione impressionante, e spesso accendo anche i fendinebbia con le lampade a led ovviamente cambiate da solo perchè non sono previste di serie.
Ciao Tiziano, del cambio lampadine x i fendinebbia se n'era già parlato qui sul forum ma non riesco a rintracciare la discussione, potresti cortesemente dirmi che lampadine hai usato x la sostituzione? Grazie
 
Ciao Tiziano, del cambio lampadine x i fendinebbia se n'era già parlato qui sul forum ma non riesco a rintracciare la discussione, potresti cortesemente dirmi che lampadine hai usato x la sostituzione? Grazie
Ciao Zibebbo le lampade sono queste ............Ottime fanno una bella luce fredda e intensa ci sta molto bene con i fari e led della Xcced.
 
Grazie mille, che poi sbirciando tra i vari argomenti del forum ho ritrovato la vecchia discussione sulle lampadine LED per i fendinebbia.
Poi appena hai modo posta una foto con i fendinebbia accessi.... 👍
 
Manteniamo le varie discussioni distinte, seguendo il titolo del topic ;)
@Zibebbo puoi cercare filtrando gli argomenti di tuo interesse cliccando sul prefisso in alto, ad esempio ILLUMINAZIONE
Oppure direttamente con il famoso (ma poco utilizzato) pulsante CERCA
 
cioè, si vorrebbe eliminare la zona d'ombra fatta dal fanale "anabbagliante", obbligatoria per il CDS?

solo un fanale led MATRIX può farlo, diversamente quella zona è prodotta OBBLIGATORIAMENTE dalla parabola, e nessuna lampada può eliminarla....
Mi riporteresti l'articolo delCDS per favore?
 
Ultima modifica:
http://www.revisioniromolo.com/news/sostituzione-lampade-veicoli-con-altre-tipo-xenon-ecc
magari ti sfugge che non sono le lampade a lasciare la zona d'ombra, ma le parabole del fanale.
Ogni sostituzione con lampade che non sono native per quella parabola, difficilmente potrà dare risultati migliori, a livello di copertura del campo luce.

In ogni caso, nella mia auto i fanali illuminano perfettamente.
Insomma questa è l'ennesima conferma del fatto che legalmente NON si possono installare lampade led se non previste all'origine.
Sanzione; fatta salva l'ipotesi di reato nel caso in cui l'illuminazione fai da te causi incidente con feriti o peggio.
Ma chi l'avrebbe detto ... 😊
 
Ciao Tiziano, del cambio lampadine x i fendinebbia se n'era già parlato qui sul forum ma non riesco a rintracciare la discussione, potresti cortesemente dirmi che lampadine hai usato x la sostituzione? Grazie
Guarda io ho montato queste
Insomma questa è l'ennesima conferma del fatto che legalmente NON si possono installare lampade led se non previste all'origine.
Sanzione; fatta salva l'ipotesi di reato nel caso in cui l'illuminazione fai da te causi incidente con feriti o peggio.
Ma chi l'avrebbe detto ... 😊
Dando per scontato (forse sbagliando...) che tutti sapevate che le XCeed montano di serie fari full led, ho chiesto se ( nel caso fosse stato possibile sostituirla ) qualcuno di voi conosceva una lampada led OMOLOGATA più performante dell'originale. Punto.
Quindi le ipotesi di reato, gli incidenti, i feriti, i morti, le catastrofi... Per favore...
Post automatically merged:

Ciao Tiziano, del cambio lampadine x i fendinebbia se n'era già parlato qui sul forum ma non riesco a rintracciare la discussione, potresti cortesemente dirmi che lampadine hai usato x la sostituzione? Grazie
Io ho usato queste. Sono da 50w per rispettare il wattaggio di quelle montate in origine e per evitare quindi in caso di qualsiasi problema elettrico contestazioni sulla garanzia.
 
Indietro
Alto Basso