• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade targa led

chandler1408

Utente ben noto
Registrato
17 Aprile 2019
Messaggi
836
Punteggio reazioni
521
Provincia
RA
Kia
[altro]
Anno
2020
Ciao a tutti, volevo sostituire le luci targa con delle lampade led, dal momento che al posteriore i fari sono led... Qualcuno ha già fatto? Servono delle w5w con la resistenza per il canbus o bastano delle semplici lampade, prese anche dal "cinese"?
Grazie
 
sai che non ricordo in che post qualcuno voleva cambiare lampadine con leed forse era @Vandom
 
se ho capito bene bastano led normali, non viene fatto il controllo su canbus
però questo è quanto ho letto nei vari thread Stonic e Niro... non so se si possa applicare anche alla ns Ceed
 
Ok, farò una prova: ho trovato un'offerta su ebay, 4,5 euro spedite.
 
Sulla cee'd precedente non creano problemi.....
 
fai presto a vedere se ci vogliono le canbus o meno.... togli una lampada e vatti a fare un giro di 10 minuti. se ti segnala l'avaria ci vogliono le canbus.
io le ho sostituite alla mia Soul ed ho messo le canbus
 
Arrivate le lampade: stasera provo a montarle, rimuovo la vite della plafoniera, cerco di estrarla e c'è il cablaggio che tiene la lampadina (forse...) che pare corto. Non volendo rischiare di sganciare il cavo senza possibilità di reinserirlo, ho desistito e chiuso il tutto.
Qualcuno ha idea di come si smontino? Nel manuale parla di prendere un cacciavite a taglio e fare leva, ma qui c'è una vite a stella da rimuovere....
Grazie
 
Elettrauto di fiducia cmq dopo l'estate io volevo mettere led dapertutto ma non credo che andrò in Kia
 
fai presto a vedere se ci vogliono le canbus o meno.... togli una lampada e vatti a fare un giro di 10 minuti. se ti segnala l'avaria ci vogliono le canbus.
io le ho sostituite alla mia Soul ed ho messo le canbus
Ciao chandler alla fine come hai fatto per le luci targa? Sto provando a farlo anche io ma anche me non vengono fuori sembra abbiano il cavo corto. Grazie
 
Ciao Anotonius,
Alla fine ho lasciato perdere. Anche nel mio caso il cavo sembrava corto ed avevo paura di sganciare il connettore, con il rischio di non poterlo ricollegare...
 
Se ti puo interessare alla fine ci sono riuscito, con un paio di pinze a becco. Solo la luce dx era scomoda, la sx è piu libera . Lampadine w5w t10
 
...pensa che ho aperto la sinistra... Ahahahah
Direi che lascio perdere, grazie lo stesso.
 
Se ti puo interessare alla fine ci sono riuscito, con un paio di pinze a becco. Solo la luce dx era scomoda, la sx è piu libera . Lampadine w5w t10
Ho riprovato, partendo dalla sinistra: ho accesso ad appena mezzo cm, nel quale non riesco ad entrare neanche con le pinze a becco lungo. Possibile che abbiano fatto un cavo così corto???
Lunedì la porto in officina per l'aggiornamento, chiederò se mi fanno vedere come installarle ...
 
Ho riprovato, partendo dalla sinistra: ho accesso ad appena mezzo cm, nel quale non riesco ad entrare neanche con le pinze a becco lungo. Possibile che abbiano fatto un cavo così corto???
Lunedì la porto in officina per l'aggiornamento, chiederò se mi fanno vedere come installarle ...

Si è possibile, anche su Xceed ho fatto cambiare le lampadine in concessionaria, almeno in caso di problemi ne risponde Kia, hanno risparmiato al millimetro sui cavi e non è possibile seguire la procedura indicata nel manuale dell'auto.
Hanno smontato completamente il portellone.
 
Non sono solo le xceed ad avere il filo corto anche la niro e ne ho avute 3 avevano problemi di fili corti e io ho sempre montato la luce a led non la lampadina cambiando l'intero portalampada.
img_0042-jpeg.19460

@Anotonius
 
Indietro
Alto Basso