• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampadine a led allestimento interno

Fabry78

Neoiscritto
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sorento
Anno
2006
Buon giorno tutti ho una kia sorento 2006 2.5 140cv faccio una premessa: ho appena sostituito alternatore causa rottura, dovuta però a detta del mio elettrauto dalla batteria, in quanto 4 mesi fa avendola cambiata il genio dell autoicambi mi ha montato una batteria da 75amp. Ovviamente sottodimensionata visto che monta una 95amp 860di spunto. Detto ciò eccomi al punto io ho cambiato tutta l'illuminazione abituale con lampadine a led ma il mio elettrauto mi ha detto che è meglio toglierle perché disturbano il bodycomputer. Qualcuno sa dirmi se e veritiero grazie mille. P.s. la scarsa professionalità del ricambista mi e costata 310 euro
 
Ciao, onestamente trovo molto strano che la rottura dell alternatore sia legato all batteria più piccola, non riesco a trovarne un nesso.
Per quanto riguarda le luci, non ci sono problemi, al max possono portare però un fastidioso sfarfallio dato che il LED è molto sensibile al cambiamento di tensione. Se proprio vuoi andare sul sicuro, prendi lampade canbus
 
Grazie mille rinosuke per la risposta, effettivamente qualcuna mi da un po di sfarfallio le cambierò con quelle can bus, per quanto riguarda alternatore lui ha fatto tt le prove la batteria con il vecchio non caricava più a macchina in moto segnava 10.49v e continuava a scendere, secondo lui la.prima cosa che si e bruciato e stato il regolatore di tensione all'interno anche perché prima di fermarmi la spia abs e del brake si sono accese lo stereo si accendeva e spegneva da solo... cmq ha verificato tt impianto anche con la diagnosi
 
La batteria non caricava perché l'alternatore era andato... Però non c'è nesso con la batteria sottodimensionata,
 
In effetti la batteria e esplosa facendo fuoriuscire tt l'acido probabilmente sarebbe successo lo stesso anche con la batteria buona magari si e rotto prima il regolatore di tensione facendo s schizzare la tensione
 
Indietro
Alto Basso