• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampadine anabbaglianti

Pipan

Utente attivo
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2019
Vorrei chiedere un consiglio su che tipo di lampadine anabbaglianti alogene a luce bianca poter acquistare ,so che il modello è HB3......
 
Ultima modifica:
Di nulla. Non aspettarti assolutamente una luce bianca, altrimenti resti deluso. Tenderanno sempre a un giallino.
Se decidi di prenderle, magari poi fai una foto con alogena di serie su un faro e quella nuova sull’altro così vediamo la differenza.
 
Ok, in effetti mi piacerebbe una luce bianca chi ha già fatto 8l cambio lampadine quali ha montato?
 
Io, non volendo montare led per i noti problemi legali, ho dapprima installato alogene a luce bianca distribuite da Simoni Racing ... la luce sarà stata pure bianca ma non ci vedevo un ciufolo, poco potenti.
Poi ho installato le ottime Osram consigliate sopra; la luce non è affatto bianca (anche se molto meno gialla delle lampade di serie) ma, ed è quello che mi interessa, illuminano molto di più.
 
Ho trovato la osram 5000k ma hanno 100w di potenza e ho paura che il calore generato possa deformate le plastiche del faro
 
Non lo so
Post automatically merged:

Chiedevo se qualcuno le conosceva
 
Qualcuno le ha montate?
Post automatically merged:

IMG_20210109_114254.jpg
Post automatically merged:

IMG_20210109_115745.jpg
Post automatically merged:

Secondo voi quale è meglio?
 
Ultima modifica:
Ok, in effetti mi piacerebbe una luce bianca chi ha già fatto 8l cambio lampadine quali ha montato?
C'e gia una discussione lunga chilometri https://www.kiaclub.it/threads/sostituzione-luci-con-kit-led.5713/ usiamo il tasto cerca. Io sono stato tra i primi a montare le lampade a osram poi a piu di qualche pioniere gli sono scoppiate nel faro ti consiglio visto che hai il lenticolare un bel kit HB3 9005 mi hanno fermato diverse volte controllato le luci anche perche non c'e bisogno del lavafari visto che le lampade sono sotto i 35w
IMG_2167.JPG

IMG_2954.JPG
IMG_2955.JPG
 
Mi stai dicendo kit a led?
 
Mi stai dicendo kit a led?
si due lampade con dissipatore di calore a petalo che e' meno ingombrante e puoi chiudere il tappo tranquillamente HB3 9005 vai a leggerti il link che ti ho messo.
 
Grazie mille,👍👍
 
Indietro
Alto Basso