• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Lancette del cruscotto ed indicatori non funzionanti.

kenrey

Neoiscritto
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum . Ho una kia cee'd sw 1.6 anno 2010 ed oggi pomeriggio mentre camminavo mi sono accorto che non funziona più alcuna lancetta (benzina, tachimetro, contachilometri, ecc..) e neanche le indicazioni digitali ( km percorsi, residuo benzina, ecc.), tutto bloccato, posso solo resettare i km e vedere le indicazioni di cambio marcia. Cosa è successo?
 
Ma nella consolle centrale sopra la radio il display è alimentato?
Guardo lo schema dei fusibili e poi ti faccio sapere...
ps.hai effettuato qualche lavoro sulla vettura prima del guasto?
In ogni caso sei in garanzia....a parte controllare qualche fusibile io non toccherei nulla....
 
Prova ad individuare il fusibile quadro strumenti denominato
"CLUSTER 10A" e controlla se è bruciato...io penso di si... :)
Per la posizione guarda sul coperchio del vano.Io sulla 2007 ce l'ho qui:
upload_2015-2-20_20-53-40.png

Facci sapere...
 
Grande Gyus! Gentilissimo e preparato come al solito!;)
Kenrey, facci sapere come và!
 
si tratterà sicuramente di un fusibile! Grande Gyus! :)
 
Ma nella consolle centrale sopra la radio il display è alimentato?
Guardo lo schema dei fusibili e poi ti faccio sapere...
ps.hai effettuato qualche lavoro sulla vettura prima del guasto?
In ogni caso sei in garanzia....a parte controllare qualche fusibile io non toccherei nulla....
Grazie delle risposte, allora lavori non è ho fatti di recente oltre che a cambiare le ruote sabato scorso, ma fino a venerdì mattina funzionava tutto. Il resto delle luci ed indicazioni su tutto il cruscotto funzionano ed il fusibile denominato cluster da 10A nelle indicazioni dei fusibili nella scatola non è indicato, che si trovi sotto altro nome? Vi mando la foto delle indicazioni sulla scatola dei fusibiliEcco la foto.Ho provato a sostituire quello indicato con 10A CRUSC FEUX.AR. ma niente.Ho provato a sostituire quello indicato con 10A CRUSC FEUX.AR. ma niente.
 

Allegati

  • 1424524478095.jpg
    1424524478095.jpg
    77,8 KB · Visite: 1.456
Purtroppo, dovresti vedere sul libretto di istruzioni la denominazione e collocazione dei vari fusibili!! Altrimenti, a quadro spento, armati di pazienza e vedi di trovare quello bruciato! Se non ci fosse, ti conviene recarti in Kia! Sulla mia ex swift, avevo avuto il tuo stesso problema dopo aver smanettato con il sub!! era saltato il fusibile!;)
Kenrey, controlla anche il pannello fusibili vano motore e quello denominato IG2.
 
Chiaro é una facelift del 2010.. qualcosina é cambiata...cmq armati di tester e uno ad uno controlla quelli più sospetti... dovresti avere un interruttore del quadro da mettere su off se non vuoi rischiare,ma ti si smemorizzano gli orologi,autoradio ecc...
Ma la radio é alimentata? Le Luco interne? Le prese accendisigari?
Qualcosa deve pur esser successo..
 
Funziona tutto tranne il quadro strumenti, ho appena esaminato tutti i fusibili della scatola interna ma niente sono tutti buoni, ora vedo quelli del vano motore.:(..anche quelli del vano motore sembrano apposto. Ma secondo voi sono in garanzia dopo 5 anni? Mi sembra che i famosi 7 anni di garanzia valgono solo per motore e trasmissione. Info?
 
Grazie... ma attenzione! Proprio adesso mentre guidavo ha ripreso a funzionare tutto!!:) Non so cosa sia successo ma di certo a questo punto non credo sia un fusibile, è più plausibile un connettore lento che con qualche buca si è rimesso a fare contatto! Spero non si ripeta, comunque vi terrò informati, grazie a tutti un saluto.
 
Esatto, qualche connettore al cruscotto o al body computer! Se te lo rifà, ti conviene fare un salto in assistenza per farti attaccare alla presa obd lo scanner, per evidenziare qualche eventuale errore di centralina! Meglio così, ciao ;)
Tienici informati!
 
Molto strana questa cosa.Appoggio anch'io la teoria del connettore lento,forse proprio dietro al quadro strumenti.Torna a trovarci.....
 
Raga sono nuovo nel forum , giorni fa ho riscontrato questo problema ed ho cercato eventi simili imbattendomi in questa discussione La mia Sportage aveva lo stesso identico difetto. Di punto in bianco lancette non funzionanti e nemmeno gli indicatori digitali . Alla fine ha continuato per una settimana (ho provato a portarla alla kia ma non c'era l'elettrauto.) alla fine tutta l'elettronica della macchina muore e quindi era la batteria.L'ho sostituita e adx va tutto di nuovo. Occhio quindi, potreste restare a piedi
 
Indietro
Alto Basso