• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica L’auto non si accende quadro completamente spento a chiave inserita

gp37

Neoiscritto
Registrato
8 Gennaio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
Sportage
Anno
2012
Ho una kia sportage 2000 AWD del 2012. Dopo una sosta provo ad accendere l’auto ma non succede niente: quadro tutto spento non funziona niente. Penso che la batteria sia completamente scarica.
Faccio diversi tentativi di accensione.Ho le chiavi di riserva provo ad accendere e la macchina parte subito: tutto funziona. L’unica diversità è che la radio ha perso memoria come se avessi staccato la batteria. Provo con le chiavi non di riserva e l’auto parte normalmente
Cosa è successo? Non so darmi una spiegazione se non che pioveva e la chiave forse era un po’ umida. Interferenze radio? Ma la radio?
Saluti a tutti
 
Provo a controllare morsetti
Grazie
 
Considera che un morsetto leggermente allentato, al tatto, da la sensazione di essere stretto, invece alle alte correnti richieste all'atto dellaccensione, presenta una forte resistenza con conseguente caduta di tensione, provocando il difetto da te menzionato, quindi, come suggerito da @almifeda , armati di chiave inglese e stringi bene i morsetti della batteria...
 
Indietro
Alto Basso