• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

L'auto spesso non parte

Clarapa

Neoiscritto
Registrato
9 Marzo 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Venga
Anno
2011
Buongiorno ho un problema con la mia Venga, spesso non si accende il motore e solo dopo una spinta o lo scuotimento dell'auto si avvia, ho portato l'auto ancora in garanzia per due volte all'officina Kia e attualmente è ancora presso la stessa. Siccome il difetto è saltuario e nell'officina è già accaduto una volta, aspettano una seconda per riuscire a capire il problema, qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie sono disperata.........Clara
 
Ciao @Clarapa,
Se questa gente aspetta (?!) che il problema si verifichi nuovamente - e magari non succede - rischi di rimanere senza vettura per un bel po' di tempo... Sai se hanno effettuato una diagnosi computerizzata e controllato lo stato degli impianti e delle connessioni elettriche? Se non l'hanno fatto, un consiglio disinteressato: cambia officina.
 
Questa è già la seconda officina che provo, l'auto è in garanzia, hai qualche officina Kia a Roma da consigliarmi?
 
Purtroppo, non conosco alcuna officina a Roma (you see, io sono pugliese… sorry). Ma potresti comunque far effettuare l’intervento, SENZA invalidare la garanzia, anche da un’officina NON autorizzata, secondo la normativa EU 461/2010 (ex Direttiva Monti). L’importante è che il meccanico ti rilasci una fattura con indicati chiaramente il tipo di intervento effettuato ed i ricambi/materiali di consumo (originali KIA o di pari qualità e caratteristiche) utilizzati. Sono certo che riuscirai a risolvere il problema, tienici aggiornati.
 
Grazie tante adesso vedo quello che posso fare
 
Indietro
Alto Basso