• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Lavaggio della carens

Kiarella

Neoiscritto
Registrato
22 Aprile 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Ciao a tutti, domanda banale lo so..ma come lavate la vostra carens? A mano? Rulli? Fate voi o autolavaggio? Io l'ho lavata (autolavaggio) solo 2 volte e non sono molto soddisfatta..si è pulita ma sembra che ci siano già dei leggeri graffi :mad:..uff e l'ultima volta adirittura sembra macchiata aloni strani..che fare? Ogni quanto è meglio lavarla? Se ogni volta mi esce cosi non la lavo piu ahahahah :(
 
Se hai usato i rulli è normale che ci siano dei graffi. Ma non sono nulla di allarmante.
 
Si rulliQuindi meglio non usare i rulli?
 
Allora è normale che la carrozzeria si è un po "graffiata". Io ho optato ed opterò sempre per il lavaggio a mano!
 
Io lavo a mano, evito di prendere colori metallizzati perchè si notano dei micrograffi in controluce che a me fanno salire il "crimine" (se la macchina non è perfetta mi arrabbio :p)

Se usano i rulli e non la asciugano o lavano bene gli aloni compaiono a causa del sapone o della mal asciugatura dell'auto... si levano utilizzando dei detergenti per vetri e un panno... E molta molta fatica di braccio!

Lavando a mano effettuo il prelavaggio con sapone, lavo con spazzola, risciacquo con acqua fredda, ci passo su la cera e risciacquo il tutto senza aloni... Una volta fatto tengo la macchina piuttosto riparata e asciugo per bene ed accuratamente con la pelle, dove rimangono gli aloni panno di cotone e "Quasar" (per vetri)...
Viene perfetta!!!!!!!
Negli interni utilizzo i panni Swiffer in seguito all'aspirata classica, tolgono la polvere in maniera egregia!
Non contento, con la pelle umida passo sulle plastiche dello sportello dove a volte si struscia le scarpe e si creano "sgommate" oscene!

Per chi è interessato abito a Pisa, 25 euro ve la lavo anche a voi la macchina :p
 
il lavaggio manuale, per chi vuole/può farlo, è certamente la soluzione migliore

@Francy con quella tariffa sei concorrenziale, peccato avrei di mezzo il costo del trasferimento!
 
Lo so lo so, casomai se capito a Brescia io ti faccio un fischi :p
 
Io preferisco le spazzole. Devi solo preoccuparti di asciugare e basta.
 
se proprio non si ha la possibilità di lavarla a mano almeno converrebbe una volta ogni 3-4 mesi darci una passata di cera che elimina gli antiestetici micrograffi e la protegge un pò anche dai successivi lavaggi...o_O
 
io lavo tutto con le spazzole e allo stesso impianto dichiarato antigraffio, ho notato che la mia kia si segna molto meno dell'auto di mia moglie... in compenso però la mia si sporca molto di più sulle fiancate (dipenderà dal design della carrozzeria, dalle gomme?)
 
Dipende dalla non presenza dei paraspruzzi...
Se ci fai caso su alcune auto in presenza delle ruote ci sono dei bozzi più larghi rispetto al disegno della carrozzeria, non sono al pari della linea dell'auto.
Sulle Kia non sono accentuati, e ad ogni curva effettuata la ruota tende a schizzare la carrozzeria e non il bozzo paraspruzzi ipotetico di un'altra vettura...
Se guardi la Fiesta lo noti bene :p
Esistono dei Kit di paraspruzzi, li ha installati enzone se non sbaglio, non sono troppo anti estetici, anzi...
 
uhm resisto ancora qualche mese, la nuova sarà più scura quindi potrebbe essere meno fastidioso il problema degli schizzi... i kit installati d@Enzone75 sono originali kia?
 
S', sono originali Kia e devo dire che danno all'auto un tocco di sportività in più! ;) Purtroppo non costano poco, ma quelli after market non mi piacevano.
 
Indietro
Alto Basso