• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Lavaggio e affini

nemo3957

Utente ben noto
Registrato
1 Febbraio 2018
Messaggi
988
Punteggio reazioni
497
Provincia
BZ
Kia
Stinger
Anno
2018
Notando che il panthera metal è decisamente delicato da sempre la lavo a mano e asciugatura con panno daino
Ora mi appresto a fare una lucidatura con tecnologia alle nanoparticelle a breve posterò qualche foto e descrizione vantaggi che spero porti

Da parte vostra consigli x la cura della nostra cara?
 
per il momento mi piace l'idea che hai avuto per questi topic.

L'auto la lavo a mano anche io nel giardino di casa e l'asciugo con la pelle di daino, quella seria, non quella sintetica, che qualche rivenditore vorrebbe far passare per autentica...
Intanto aspetto che fai da cavia per la lucidatura con nanotecnologie...
 
Idem anche io uso un povero daino heheheh
Nn ho la fortuna di avere un cortile per farlo e devo andare al lavaggio
 
@nemo3957 oggi è in vena di nuovi topic :D
Io non ho un giardino nè un garage (ma ragazzi incrociate le dita per me che domani ne vado a vedere uno in vendita (sarà il decimo che vedo e sono tutti troppo piccoli anche per una sola) vicino casa solo per la Soul perché due macchine non c’entrano e se ci mettiamo d’accordo lo prendo), dunque la lavo all’autolavaggio come nella foto di profilo. Uso tutti i programmi, alcuni tipo l’acqua saponata più volte, poi la spazzola (pulita prima di usarla perché chissà se quello prima di me ha spazzolato una macchina infangata come per giunta faccio io quando ci porto la Fiat), poi asciugo rigorosamente con microfibra e poi passo la cera. Se ne va un bel po’ di tempo anche perché poi lavo i vetri dentro e fuori col vetril. L’unica cosa che non faccio è mettere il nero gomme perché quello che ho cola sui cerchi e non so come metterlo
 
sempre odiato il nero sulle gomme....
 
Hehebilmat hai ragione ma ieri cercando un vecchio post mi sono accorto della confusione che regnava lol poi spero che tutti i topic restino anche liberi come ora x chiacchiere da bar ma almeno un po' suddivise
In bocca al lupo per il garage
Io ad esempio lo spazzole del lavaggio nn lo uso nn sapendo come è stato usato prima io passo con la lancia e sapone
Poi guanto infine risciacquo e infine daino
 
Hehebilmat hai ragione ma ieri cercando un vecchio post mi sono accorto della confusione che regnava lol poi spero che tutti i topic restino anche liberi come ora x chiacchiere da bar ma almeno un po' suddivise
In bocca al lupo per il garage
Io ad esempio lo spazzole del lavaggio nn lo uso nn sapendo come è stato usato prima io passo con la lancia e sapone
Poi guanto infine risciacquo e infine daino
Eheh crepi il lupo speriamo sia la volta buona ;)
Io ho notato che senza spazzola lo sporco fa più fatica a venire via, nonostante l’uso abbondante di acqua saponata. Per questo la spazzola la sciacquo proprio con il getto della lancia così che se c’è qualche residuo che non è venuto via dall’ammollo in acqua in cui viene lasciata nel suo contenitore nell’autolavaggio così viene via tutto, infatti non ho nessun segno o struscio anomalo di quelli che si potrebbero fare con spazzole danneggiate tipo quelle dei rulli. ;)
 
Principalmente uso solo prodotti Mafra, li conoscevo personalmente tempo fa e so come lavorano.
Mi son sempre trovato bene.
A breve la porterò da un mio amico che fa le finiture nanoceramiche in zona Milano
 
Principalmente uso solo prodotti Mafra, li conoscevo personalmente tempo fa e so come lavorano.
Mi son sempre trovato bene.
A breve la porterò da un mio amico che fa le finiture nanoceramiche in zona Milano
Anch’io sono ottimi e conosco un rivenditore che mi fa provare i nuovi :)
 
IMG_20180730_082848.jpg finalmente è tornata l unica cosa che mi disturba è il finestrino posteriore che ha quel bordino per il resto davvero venuta bene ora vediamo la durata del trattamento IMG_20180730_082905.jpg IMG_20180730_082916.jpg IMG_20180730_082923.jpg IMG_20180730_082941.jpg IMG_20180730_083109.jpg IMG_20180730_083118.jpg IMG_20180730_082859.jpg
 
bellissima, eh si, ora vediamo cosa succede nel tempo e quanto resiste allo sporco... (se no che cavia sei, ehehehe ;))
 
grazie mille per l usarmi in questo modo cmq per il futuro chi vuole conoscere gli esiti della lucidatura fanno 10 euro cadauno hahhahahhahahahahah
 
bellissima, risultato eccellente, appena puoi fammi sapere cosa succede con gli specchietti elettrofotocromatici.
 
la prima sera che esco ti sapro dire di persona per ora ho chiesto in germania e mi hanno confermato che sono indipendenti da quello interno per cui loro si scuriscono normalmente il retrovisore interno invece risultera un po piu rallentato ma se la luce che entra è forte si scurisce anch esso
 
Indietro
Alto Basso