• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Lavare il motore

Jeiden

Neoiscritto
Registrato
14 Marzo 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
6
Provincia
TO
Ma secondo voi lavare il motore della Kia Carens è una cosa che fa male all'auto? Ovviamente facendolo fare in un autolavaggio apposito.
 
C'è il serio rischio di bagnare/inumidire componenti elettroniche e contatti vari che magari ti daranno noie tra qualche tempo.
 
il mio consiglio è di non farlo lavare appunto per non rischiare di rovinare parti elettriche potresti avere problemi .
 
Ti sconsiglio anch'io di farlo. Piuttosto armati di stracci e panno in microfibra inumidito e puliscilo tu a mano.....
 
Ti sconsiglio anch'io di farlo. Piuttosto armati di stracci e panno in microfibra inumidito e puliscilo tu a mano.....

Alla fine mi sa che farò così... e' che mi dà proprio fastidio vedere la macchina pulita dentro e fuori poi alzi il cofano e sembra che sei andato a fare i rally...
 
Ma come mai si è sporcato tanto? Il mio, dopo oltre 5 anni, è semplicemente impolverato. La paratia sotto al motore, non fa passare sporco (fango o sabbia).
 
Ma come mai si è sporcato tanto? Il mio, dopo oltre 5 anni, è semplicemente impolverato. La paratia sotto al motore, non fa passare sporco (fango o sabbia).
Me lo domando anche io e la cosa che è pazzesca è che pare più sporco verso la parte alta del cofano che sotto. Non capisco come mai.
 
Che sia vittima di qualche alluvione? 😂
 
Indietro
Alto Basso