• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore le prime spie accese si fanno vedere

lorenzo65

Neoiscritto
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
FG
Kia
Sportage
Anno
2016
Buongiorno a tutti, vi racconto le mie prime disavventure...
sono possessore di una kia sportage gt/line 185cv comprata a novembre 2016,
il primo di febbraio mi si accende la spia dell'olio motore
e recandomi in officina kia viene riscontrato che il sensore dell'olio motore non da segni di vita e va cambiato...
dopo una settimana si accende la spia della batteria, ho pensato forse nell'ultima manutenzione fatta avranno stressato un po' la batteria, invece recandomi in officina mi dicono che il problema è l'alternatore che non comunica con la centralina e visto che è una anomalia insolita va periziata dai tecnici kia e me la trattengono 10 giorni...faccio presente che la mia kia a solo 7200km...
Mi auguro che le disavventure si fermino qui visto che vengo già da brutte esperienze con l'auto precedente che ho avuto...
 
Infatti in officina mi hanno detto che è un caso raro
.....va bene così adesso pensiamo in positivo
 
Speriamo ti risolvino al più presto questo problema....abbi fiducia in KIA ....grande marchio
 
per curiosità, come è andata a finire?

PS: ricordo che sul nuovo se dopo tre riparazioni per lo stesso problema, questo non si risolve si risolve...puoi richiedere la sostituzione dell'auto.
Almeno 4ruote la mena sempre con sta storia seppure poi non abbia trovato la guida di come fare a farsi sostituire l'auto
 
Credo di aver risolto.....a oggi tutto ok (11000km) nessun sintomo
 
Ciao a tutti, avrei un paio domande da farvi. Premetto che ho ritirato la mia sportage 1.7 crdi il 27/06/2017.

1 E' normale che se giro la chiave senza procedere con l'accensione quindi solo con il quadro strumenti avviato dopo circa 40 secondi mi esce un messaggio sullo schermo "Avviso batteria scarica! Utilizzare il sistema con l'accensione attivata"? considerando che la macchina è nuova.

2 Premetto che vengo da un cambio automatico mentre questa è manuale, quando cambio le marce non sono fluide nell'innesto a meno che non le inserisca con calma e delicatezza. E' normale tutto questo?

Grazie a tutti in anticipo.
 
Indietro
Alto Basso