• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Led indicatore livello GPL

maxim67

Neoiscritto
Registrato
3 Aprile 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
BR
Kia
Sportage
Anno
2016
Gentili possessori di Picanto GPL,
Ho appena ritirato una 1000 eco GPL. Non ho capito il funzionamento dei led tuttavia ho riscontrato che la vettura, anche dopo il pieno di GPL, resta con un solo led verde acceso lampeggiante, come se rimanesse a riserva.
L'ho subito riportata in officina, dove, dopo un controllo èle un contatto con la ditta BRC dell'impianto in dotazione di serie, ha detto che dopo aver svuotato e consumato tutto il gas e SOLO al successivo pieno, il sistema indicatore di livello si sarebbe ripristinato.
Vi sembra possibile che le cose stiano in questo modo ?
È normale che gli indicatori GPL dopo il pieno , RESTINO FERMI A UN SOLO LED ?
Inoltre chiedo una conferma:
Da cosa mi accorgo che l'auto è passata da benzina a GPL ?
Grazie per l'attenzione.
 
Non ho un'auto come la tua ma con questo messaggio riportiamo in auge la discussione. Puoi inviare una foto del pulsante/LEDs per capire se è uguale a quello che ho su una Fiesta?
 
È normale che gli indicatori GPL dopo il pieno , RESTINO FERMI A UN SOLO LED ?
Onestamente non credo sia normale in un impianto uscito dalla Casa Madre, ma avevo una Fiesta a metano a cui restava il singolo led lampeggiante per qualche km dopo aver fatto il pieno.
Prova a vedere se il problema persiste, eventualmente ritorna in officina.
Da cosa mi accorgo che l'auto è passata da benzina a GPL ?
Oltre ai 4 led che segnano quanto GPL è presente nel serbatoio, c'è un ulteriore LED, se è rosso stai andando a benzina, se è verde a GPL.
Quando parti con l'auto tendenzialmente farai un paio di km a benzina per poi passare in automatico a GPL una volta che il motore si è scaldato a sufficienza, se il led rimane di colore rosso devi schiacciare il pulsante che trovi al centro dei led in quanto vuol dire che l'impianto è disattivato.
 
Volevo aggiornare tutti, nonostante (dalla assenza di risposte) sembrerebbe che nessuno abbia questo problema.
Mi è stata sostituita la multivalvola che ha il galleggiante solidale.
Evidentemente il malfunzionamento del galleggiante teneva il sensore interposto inchiodato nella posizione più bassa e pertanto veniva percepito dall'indicatore sempre al minimo del livello.
 
Hai fatto bene ad aggiornarci. Anche perché può risultare utile in futuro ad altri utenti.
 
Buongiorno, ho appena acquistato una Kia Picanto GPL, volevo capire se e normale che i led del gpl siano accesi ad intermittenza quando si guida in modalita gpl, Grazie
 
Indietro
Alto Basso