• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Rio UB Led nel vano usb

billydog

Utente attivo
Registrato
11 Aprile 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
51
Provincia
CE
Kia
Rio
Anno
2015
billydog ha inserito una nuova risorsa:

Vano usb.......al buio - Vano usb.......al buio

Ragazzi oggi ho effettuato questa modifica al vano Usb della Nuova Kia Rio High tech che posseggo da un mese,e che ritengo sia troppo buio, sopratutto quando cerchi qualcosa (a me è successo che una sera non trovavo l'apricancello) non si vede proprio nulla.Armato di pazienza e girovagando in rete,ho preparato il materiale per la modifica: 2 miseri Led rossi con relativa resistenza al fantasmagorico prezzo di 50 centesimi! Gli attrezzi occorrenti gia li tenevo in casa ( minipistola colla a...

Leggi tutta la guida
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie per la tua pazienza e collaborazione nel postare questa guida,che credo sarà utile a molti.

Solo una domanda...ma prendendo il 12v dalla presa accendisigari ti rimane accesa anche di giorno?Durata stimata della lampadina?
Secondo me potresti inserire un piccolo interruttorino a levetta in mezzo alle due luci...che ne pensi?
 
Sarebbe meglio fare in modo che si illumini all'accensione dei fari. Di giorno anche se è spento si vede bene lo stesso.
 
Grazie mille Billy!!! Ottimo lavoro!! ;)
 
Sarebbe meglio fare in modo che si illumini all'accensione dei fari. Di giorno anche se è spento si vede bene lo stesso.
E' proprio di giorno che non distinguevo le monete per pagare la tangenziale
Grazie per la tua pazienza e collaborazione nel postare questa guida,che credo sarà utile a molti.

Solo una domanda...ma prendendo il 12v dalla presa accendisigari ti rimane accesa anche di giorno?Durata stimata della lampadina?
Secondo me potresti inserire un piccolo interruttorino a levetta in mezzo alle due luci...che ne pensi?
Ci penserò per l'interruttorino,comunque i led dovrebbero durare parecchio.
 
ciao, una domanda..
che modello e il navigatore che monta la rio?
grazie.
 
bella com idea qualcuno avevo visto tempo fà aveva fatto qualcosa di analogo nelle portiere nella maniglia io andrei sul blu alpine visto che la mia si illumina ormai quasi tutta di blu :D
 
bella com idea qualcuno avevo visto tempo fà aveva fatto qualcosa di analogo nelle portiere nella maniglia io andrei sul blu alpine visto che la mia si illumina ormai quasi tutta di blu :D
Ho optato per il ross perché tutta la strumentazione é di colore rosso, compreso il clima, nella foto era spento.
 
@gyus se i led che ha inserito billy sono sottopilotati e non scaldano, probabilmente, da indietro l'auto prima ancora che si brucino.
Hanno una durata infinita i LED, pensa che li garantiscono per 50.000 ore e circa 10.000 accendi/spegni.
Fai un po' il conto di quanti anni dovresti passare in auto per arrivare alle 50.000 ore :p

Bella pensata @billydog , complimenti, unica pecca è quella dei 2 puntini che vedi in basso, se riesci a cambiare la resistenza e sforzarli meno secondo me è preferibile...
Avrei mantenuto il colore sul bianco, proprio come il LED centrale della plafoniera fossi stato in te, quel rosso stona un po'!
Se mai ci metto mani io, mi creo la basetta, ci saldo resistenza e LED SMD angolare, così da non generare puntini e non avere i 2 puntini negli occhi :D
(Ho un passato in fabbricazione di piccole lampadine a LED, qualche componente lo reperisco sicuramente)
 
Grazie per le info, preciso come sempre;)
 
Bella pensata [USER=1259 ha scritto:
@billydog[/USER] , complimenti, unica pecca è quella dei 2 puntini che vedi in basso, se riesci a cambiare la resistenza e sforzarli meno secondo me è preferibile...
Avrei mantenuto il colore sul bianco, proprio come il LED centrale della plafoniera fossi stato in te, quel rosso stona un po'!
Se mai ci metto mani io, mi creo la basetta, ci saldo resistenza e LED SMD angolare, così da non generare puntini e non avere i 2 puntini negli occhi :D
(Ho un passato in fabbricazione di piccole lampadine a LED, qualche componente lo reperisco sicuramente)

Inseriti due tappini in plastica bianca sui led in modo da avere un'illuminazione smorzata e diffusa;)
 

Eccoti accontentato
20150515_154817.jpg
 
...in effetti molto meglio ;)
 
Indietro
Alto Basso