• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Leddizzazione interna + targa

vorrei sostituire le lampadine interne con quelle a LED, senza comprare tutto il kit perché quelle targa e bagagliaglio li ho già sostituite, cioè quelle sopra il guidatore/passeggero anteriore quella posteriore e le due sotto le alette parasole. sapete dirmi che tipo di lampade ci vogliono e soprattutto sapete indicarmi qualcosa di buono che faccia una buona illuminazione bella bianca non troppo sull'azzurro ma neanche troppo gialla.
 
6000k fanno una luce tendente all'azzurro, lo so perché le avevo sulla vecchia auto e non mi piacevano, io le cerco più sui 5000k che è un bianco neutro.
 
6000k e' censita come luce bianca fredda. Non azzurro. Comunque vedi te.
Post automatically merged:

scala xenon.jpg
 
😔😔😔😔purtroppo cambiando una lampadina della luce di cortesia sotto l'aletta parasole perché non funziona più mie è scivolata, mentre la toglievo, e caduta all'interno del porta lampada perché cavo e presumo sia andata a finire dentro il cielo dell'abitacolo, come fare per recuperarla? non vorrei che mentre guido mi giri per tutto il tettino Dell auto con conseguente fastidio rumore...
HELP!!,! 😭😭😭😭😭
 
rispondo e chiudo il precedente messaggio, purtroppo si camminando la lampadina si muoveva, con conseguente fastidioso rumoredove, all'interno della parte cava della placca dove mi era scivolata.... quindi ho tolto tutta la placca della luce e con molta pazienza e tante "preghiere" e tanto tanto tanto c**o anche con l'aiuto di un ferretto sono riuscito a recuperarla...
quindi per chi dovesse effettuare la sostituzione, non fatela cadere all'interno perché nel mio caso ho avuto fortuna che si sia incastrata li e non sia andata in giro x tutto il cielo altrimenti sarebbe stata irrecuperabile.... quindi magari aiutatetevi con un paio di pinze per evitare che vi scivoli come è successo a me.
 
Io ho sostituito le lampade interne con LED: il prodotto mi è sembrato buono, ma purtroppo per me troppa luce e sinceramente mi piace di più il ‘giallo’ originale. Ho tenuto i led nel portaoggetti (ho una Stonic) e nel bagagliaio perché rendono meglio essendo orientate verso dove guardo piuttosto che verso gli occhi. Cercherò LED un po’ meno potenti e magari con luce piú calda. Oppure semplicemente mi tengo le originali.
 
Hai fatto bene, altrimenti non saresti stato soddisfatto. La luce bianca a me piace molto ma è vero, risulta essere molto intensa.
 
Indietro
Alto Basso