• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica leggere errori centralina

Registrato
9 Agosto 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
5
Provincia
TN
Kia
Cee'd
Anno
2016
Qualcuno saprebbe consigliarmi su come leggere gli errori della centralina della Kia Ceed 1.6 crdi?
 
Credo tu debba armarti di cavo di collegamento e lettore apposito.
 
Potresti acquistare a meno di 10 Euro uno scanner bluetooth (standard ELM 327) da innestare sulla presa OBD2 della tua vettura e collegare al tuo smartphone (mentre il motore è acceso), su cui devi aver scaricato l'app Torque Pro (per Android) oppure Car Scanner Pro (per WP). Entrambe le app consentono anche di resettare gli eventuali falsi errori della ECU...
 
Mi sono muniti di scanne ELM 327 scaricato torque pro lo ho connesso via wii fii , lui si connette però non riesce a collegarsi alla centralina ECU
 
Sulla mia Cee'd funziona senza problemi... Forse lo scanner è difettoso. Prova a spegnere motore e quadro ed attendi un paio di minuti. Estrai lo scanner e riprova ad inserirlo a quadro spento, quindi metti nuovamente in moto ed infine collegati con Torque. Mi dispiace, ma non saprei cos'altro suggerirti. In bocca al lupo, tienici informati,
R.
 
funziona ,dopo un paio di tentativi lo scanner è partito , mi è uscito un errore P24AF - powertrain voi sapete a cosa è riferito?
 
Ciao @Alessandro Cappello,

Leggo ora (sorry). Il codice P24AF si dovrebbe riferire ad un possibile fuori range della temperatura dei gas di scarico (dato importante per la fase di rigenerazione del DPF). Però potrebbe essere dovuto anche al relativo sensore guasto, oppure difettoso. Hai la spia MIL accesa? Se sì, sarebbe il caso di far effettuare un controllo in officina. Tienici informati,
R.
 
Allora sono andatk in officina e quell'errore è dovuto solo a un mancato aggiirnamento del softweare ora non ho piu errori da circa 2000km
 
Tutto è bene quel che finisce bene... :).
 
Indietro
Alto Basso