• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia lettore USB che non funziona regolarmente, salta parte dei brani, ritorna, ripete ..

angelobar

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
TV
Kia
Stonic
Anno
2021
Buona sera.
Da un po' di tempo quando inserisco una pen drive nel USB dell'autoradio, non riesco più a sentire la musica regolarmente; si avvia un brano poi salta a 3/4 , poi ritorna all'inizio e così ripetendo la sequenza.
Ho provato il ripristino alle impostazioni iniziali senza risultato.
Qualcuno ha avuto la stessa disavventura?
Il modello è YB_22MYM225.DVAMM.F1EU, con software YB_22MY.EUR.D2V.001.001.210407.

Ovviamente hai provato con PEN drive differenti ed il problema si ripresenta?

Direi allora che possa essersi rovinata la presa USB. Hai provato un reset factory del sistema?
Post automatically merged:

Nella mia stonic 2019 non chiede alcun codice basta fare quello indicato nel video ma nelle stonic più recenti ad alcuni viene chiesto un codice numerico che non dispongo e non so dirti se sia uguale per tutte le auto.

Occhio che se lo fai ti resetta tutto il sistema infotainment. Perdi le stazioni preferite e pure le icone delle stazioni dab.

A me ed ha altri amici del forum ha risolto malfunzionamenti del sistema che si impallava o rigettava nelle sue funzioni tipo scollegava il telefono.

in effetti ho provato ad accedere al reset factory del sistema, e sono arrivato qui
1756279866114.webp

poi mi sono fermato. Anche perché non saprei come andare avanti.
Con il reset di fabbrica perdo l'eventuale aggiornamento software? Ho provato a cercare gli aggiornamenti, ma non ci sono riuscito: l'auto è stata immatricolata nel 2021 ..
C'è qualche sistema per escludere che si tratti di presa USB guasta?

L'usb l'ho provata collegando lo smartphone; funziona tutto.
Circa il reset, da Engineering Mode, ho scelto Variant Coding e mi chiede una pass 4 cifre ...

in effetti ho provato ad accedere al reset factory del sistema, e sono arrivato quiVedi l'allegato 36991
poi mi sono fermato. Anche perché non saprei come andare avanti.
Con il reset di fabbrica perdo l'eventuale aggiornamento software? Ho provato a cercare gli aggiornamenti, ma non ci sono riuscito: l'auto è stata immatricolata nel 2021 ..
C'è qualche sistema per escludere che si tratti di presa USB guasta?
Per andare avanti VARIANT COOLING che trovi sulla sinistra e poi FACTORY RESET in alto a Destra.... Ma è una scelta tua andare avanti.

Indietro
Alto Basso