• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Libretto uso e manutenzione Sportage 4 serie anno 2016

DaniGua

Utente attivo
Registrato
1 Febbraio 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
25
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2016
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere se a qualcuno torna il fatto che non esistono più i libretti di uso e manutenzione.
Dopo aver ritirato la mia Sportage, la prima cosa che ho chiesto al concessionario é stata quel libretto ove vengono inseriti i tagliandi con dettaglio dei km, data dell'operazione, timbro e la firma dell'officina, in quanto mancava.
Risposta del concessionario é stata...
Non esistono più i libretti fisici ma Kia salva tutto on line, quindi visualizzabile da tutta la rete delle officine autorizzate.
Preciso che l'autovettura l'ho acquistata usata con cica 30000 km, quindi prima di ritirarla, la concessionaria ha effettuato il primo tagliando.
Ringrazio in anticipo tutti i gentili possessori che rispondono a questo mio quesito.
 
Ciao DaniGua, io ho ritirato settimana scorsa la mia Stonic nuova ed il libretto dove si annotano i tagliandi mi è stato regolarmente consegnato.
E' possibile che, trattandosi di un'auto usata, magari non lo abbiano perché non gli sia stato consegnato dal precedente proprietario.....a meno che non esista più il libretto cartaceo per la Sportage, ma non credo.
Prova a chiamare anche Kia Italia per sicurezza.
 
Benissimo.. grazie mille.
Il non vorrei che il concessionario per evitare scocciature mi ha detto una balla.
 
:quoto: @kumo28 ,
Anche se so che, da un po' di tempo, diverse case automobilistiche non consegnano più libretti "fisici" ai Clienti, ma non credo che sia il caso di Kia (almeno finora). IMHO, potrebbe trattarsi di un "escamotage" per sfuggire alla direttiva EU 461/2010 che permette di rivolgersi ad officine indipendenti per effettuare (risparmiando molto) la manutenzione di vetture in garanzia, senza correre il rischio di invalidare quest'ultima. Ti consiglierei di insistere con il concessionario, facendoti rilasciare il libretto di manutenzione... Tienici informati.
 
in tal caso farai denuncia scritta a KIA Italia del comportamento scorretto del suo concessionario ;)
 
Grazie ragazzi...
Come consigliato da Kumo28, ho appena contattato il numero verde kia i quali mi hanno confermato quanto da voi sopra detto.
Insistero' col concessionario.
Cmq... in merito al primo tagliando, il concessionario mi ha fornito fattura cartacea dei lavori eseguiti ma il centro assistenza Kia mi ribadisce che il libretto tagliandi ci dev'essere.
 
Buongiorno a tutti.
Vi aggiorno in merito alla questione del libretto tagliandi.
Sta mattina finalmente il concessionario mi ha chiamato dicendomi di aver finalmente a disposizione il libretto (ovviamente aggiornato col tagliando effettuato al ritiro dell'auto).
Appena ritirato!!! In più come scuse per il disguido mi hanno fatto un buono per un pieno di gasolio!!!
Grazie a tutti per i consigli!!!
Spero di essere stato anch'io d'aiuto per qualcuno di voi.
Buona giornata.
 
A chi interessa ho il libretto uso e manutenzione della Sportage 2017 però e 40 mega e posso caricarlo su jumbo mail.
A chi interessa mi dia la mail in privato
 
lo abbiamo già disponibile qui sul forum nella sezione "guide e tutorial" che tu non vedi ancora perché hai meno di 25 messaggi.
comunque grazie del contributo ;)
 
lo abbiamo già disponibile qui sul forum nella sezione "guide e tutorial" che tu non vedi ancora perché hai meno di 25 messaggi.
comunque grazie del contributo ;)
Grazie non lo sapevo ;) prego i moderatori di togliere il post :)
 
Indietro
Alto Basso