• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica LIMITATORE DI VELOCITÀ

alfredo redaelli

Neoiscritto
Registrato
24 Aprile 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
PD
Kia
Optima
Anno
2016
Un saluto a tutti i possessori di Kia optima sw. Possiedo da circa 2 settimane una Kia optima sw gtline con premium pack. Una domanda ma oltre al cruise control adattivo, c è il limitatore di velocità? Sul manuale di istruzioni dice di cliccare due volte sul simbolo del cruise control ma non succede niente. Grazie a tutti per la disponibilità
 
Ciao, sai che mi sono posta la stessa domanda? Io non ho trovato il limitatore, ma solo il regolatore, devo guardare meglio nel manuale...
 
Ho contattato Kia Italia e hanno voluto sapere il numero di targa della mia macchina e la concessionaria dove l'ho acquistata. Appena so qualcosa vi aggiorno
 
Ani, per regolatore intendi cruise control?
 
Kia Italia ha risposto. Se si possiede cruise control adattivo il limitatore di velocità non c e
 
Sono nella stessa situazione per quanto riguarda la mancanza del limitatore di velocità. Quando ho comprato la macchina a giugno, nel contratto era indicata chiaramente la presenza del limitatore di velocità anche con il Premium Pack. A luglio hanno modificato il listino con una piccola nota che indica che con il cruise control adattivo il limitatore non sarebbe stato più disponibile. Ho fatto notare che nel mio contratto è inserito e che avrei voluto che fosse installato anche a scapito di qualche altra funzionalità. Ho chiesto, mi hanno promesso una risposta in un paio di giorni, ho sollecitato, ma ad oggi dopo 16 giorni nessuna risposta.
 
Non ti ho dimenticato. Il problema è che loro hanno dimenticato me !
Non rispondono ....
 
Mi ha contattato un responsabile delle vendite che non poteva darmi una risposta definitiva essendo la questione di natura tecnica. Mi ha promesso che dopo le ferie presserà l'ufficio tecnico fino ad avere una risposta precisa. Nel frattempo mi ha mandato un documento secondo il quale la mia Optima è una delle prime importate con versione 2018. Per questo non ha il limitatore. Le macchine della versione precedente, pur con premium pack, avevano il limitatore. Qualche genio della Kia che non deve aver capito la differenza fra cruise control avanzato e limitatore di velocità, ha deciso di eliminare quest'ultimo.
A settembre scopriremo se la sensibilità verso il cliente sarà più forte della burocrazia interna.
A questo punto, se non mi hanno raccontato frottole anche la tua Optima dovrebbe essere della versione 2018.

ciao a tutti
 
Indietro
Alto Basso