• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

L'impianto a metano / diesel?

geometra

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
48
Provincia
VE
Kia
Carens
Anno
2015
Qulacuno ha fatto l'impianto a metano nel proprio diesel
 
Io no e non credo che lo farò mai.
 
L' impianto a metano sui Diesel costa non meno di 2000 euro e vale la pena solo per auto fino a euro 3 per far rispettare i limiti antinquinamento.
 
Non ne vale la pena!! ;)
Tecnologia poco diffusa!!
 
Metano su Diesel?
Ma siete sicuri? Non sapevo esistesse :p
 
lasciate stare, specchi per le allodole per i privati, forse avendo un camion 5.000 cc potrebbe pensarci con 150.000 km/anno
Costo/ricavo spese/ammortamento tempi superiori al ciclo vita auto.preferisco diesel, oppure quando sarà il momento vero, ossidrogeno su diesel.
Ma devono sparire le multinazionali. Quindi, diesel.
neanche le ibride. neanche metano, neanche gpl.
 
il costo d'installazione dell'impianto a metano si aggira sui circa 2.500,00€ e con circa 15.000 km annui si risparmia circa 500€ quindi passati i primi 5 anni per il pareggio tuti gli anni successivi sono guadagnati.
Quello a GPL proverò a verificare cosa costi e verifico il pareggio entro quanto tempo. Certo che per chi come me prima faceva 80.000 km annui ne valeva la pena.
 
Ero rimasto che fosse disponibile solo per i motori 1.9 mjt Fiat. Non so se e' disponibile su altri motori. In realta' il motore funziona con un mix metano/gasolio. Il risparmio e' molto basso e si ammortizza dopo un'oinfinita' di km. Piu' interessante per autobus e camion, visto che vengono abbattuti anche gli inquinanti
 
Indietro
Alto Basso