• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro L'inverno sta arrivando... (pneumatici invernali)

-ea-

Utente attivo
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
379
Punteggio reazioni
247
Provincia
BL
Kia
Niro
Anno
2017
Ok, non è vero, siamo ancora a luglio.
Ma questa frase può significare anche che stanno arrivando i tempi duri, quindi ironicamente mi riferisco al momento del cambio degli pneumatici per mettere quelli invernali.

Mi spiego meglio.
Ho letto nell'altro topic della procedura per far omologare i cerchi da 16'' sulla Niro (ritengo assurdo il fatto che non "nasca" con la doppia compatibilità) per risparmiare sugli pneumatici invernali, ma ho pensato che, visto lo sbattimento e la spesa che comunque si dovrebbe affrontare (e le noie burocratiche), forse conviene rimanere sempre sui 18'' e buonanotte.
Quali marche/modelli consigliate?
Vi fornite da qualche sito e vi siete trovati bene?
Volete consigliare qualche altra soluzione?
 
e pensare che io mi ero già fomentato immaginando Jon Snow che combatte con un white walker con una spada ibrida...:D:D:D
scusate l'off
 
Io questo inverno ho adoperato le kumho da 18 e la spesa non è da poco (circa 600 euro )ma sulle gomme non risparmio visto le ghiacciate che si son fatte questo inverno.
La NIRO dal canto suo mi è sembrata un carro armato nel senso buono : non si è mai fermata pattinando anche con 5 cm di ghiaccio sulla strada bellissimo vista l'esperienza che avevo con la vecchia VOLVO ( l'avatar in foto ) anche questa sempre con lo stesso marchio di gomma .
Per il ragno ( catena applicabile sulla ruota senza toccare i cerchi ) l'avevo valutato anche io ma costava più della gomma e valutando che quando serve nevica o fa ghiaccio e io non sono propenso a mettermi posteggiato a montarlo , abbandonata l'idea .
Sui pneumatici la mia idea è quella di spendere un po' di più ma restare nella strada quando serve e non avere problemi minimo per 4 anni , poi ognuno la pensi come vuole .
 
@ranner la penso esattamente così, e alla fine farò come ho sempre fatto, gomme invernali e via e non certo lowcost. la mia era pura cuoriosità non avendo mai avuto una macchina non catenabile, macchine "catenaccio" invece tante :)
 
Quindi al momento mi sembra di capire che tutti scelgono di montare gomme da neve.
Grazie al link di Peppe82 ho visto che non sono costose come me le aspettavo, essendo da 18''.
Sulla mia attuale Mercedes spendo di più, nonostante siano da 17''... credo dipenda dal fatto che siano molto ribassati.
 
Io alla fine ordinero' con cerchio da 16, cosi' posso montare sia gomme termiche che catene...
 
Ok, non è vero, siamo ancora a luglio.
Ma questa frase può significare anche che stanno arrivando i tempi duri, quindi ironicamente mi riferisco al momento del cambio degli pneumatici per mettere quelli invernali.

Mi spiego meglio.
Ho letto nell'altro topic della procedura per far omologare i cerchi da 16'' sulla Niro (ritengo assurdo il fatto che non "nasca" con la doppia compatibilità) per risparmiare sugli pneumatici invernali, ma ho pensato che, visto lo sbattimento e la spesa che comunque si dovrebbe affrontare (e le noie burocratiche), forse conviene rimanere sempre sui 18'' e buonanotte.
Quali marche/modelli consigliate?
Vi fornite da qualche sito e vi siete trovati bene?
Volete consigliare qualche altra soluzione?
https://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/225-45-18/invernali.html
Sempre comprato gomme da questo sito con spedizione veloce e Dot recentissimi! !:good:
 
Io alla fine ordinero' con cerchio da 16, cosi' posso montare sia gomme termiche che catene...
Così farò io, intanto prenderò le catene, negli ultimi 5 anni con l'astra ho avuto le termiche e la neve non l'ho mai vista.
Quando sarà il momento di cambiare gomme alla Niro mi orienterò probabilmente sulle Michelin Cross Cimate.
 
Stavo per scriverlo io...
Se abitate in pianura, non andate in montagna d'inverno, le Crossclimate + sono la scelta migliore! Le ho da 30000 km e vanno benissimo. Dalle mie parti (Monza) la neve negli ultimi 3 inverni si è vista solo un giorno a inverno e in ogni caso si sono comportate benissimo. Consumi invariati, silenziose, direzionali, da ruotare solo una volta all'anno. Risparmio soldi e sbattimenti. Non so se sono già disponibili per i cerchi da 18".
 
no per i 18" purtroppo non ci sono
 
Indietro
Alto Basso