• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro L'inverno sta arrivando... (pneumatici invernali)

Già, ma si montavano anche gomme strette con cerchi da 13. Ora gomme larghe e nevicate minime rendono quasi obbligatorie le invernali.:(
 
Io ogni anno a novembre monto le invernali ed ad aprile faccio il cambio con le normali.
 
Montate! Cross climate .... per 3 anni sono a posto... forse di più....
 

Allegati

  • 20170926_185409.jpg
    20170926_185409.jpg
    123,5 KB · Visite: 462
Complimenti, ottima scelta, poi sono le plus, quanto le hai pagate? Penso che sei uno dei primi con questa misura.
 
Complimenti, ottima scelta, poi sono le plus, quanto le hai pagate? Penso che sei uno dei primi con questa misura.

Grazie!
Il gommista è un amico... mi ha ritirato le sport pilot e cambiare con le all season facendomi pagare solo cambio gomme e equilibratura... Non fa testo... ho avuto un trattamento di favore...

Comunque mi sembrano parecchio meno rumorose delle precedenti....
 
Non vorrei sbagliare ma sono le cosidette 4 stagioni. Sono omologate m+s con tanto di fiocco si neve
 
Ultima modifica:
Scusate l'ignoranza... cosa hanno di particolare?
Se n'è già parlato, a differenza delle 4 stagioni classiche, che accoppiano le due mescole, queste hanno una mescola speciale molto più performante. Vanno molto bene in estate e si comportano bene su bagnato e neve. Ovviamente per l'inverno sono inferiori alle termiche pure.
 
Grazie!
Il gommista è un amico... mi ha ritirato le sport pilot e cambiare con le all season facendomi pagare solo cambio gomme e equilibratura... Non fa testo... ho avuto un trattamento di favore...

Comunque mi sembrano parecchio meno rumorose delle precedenti....

azz...e dove sta quest'amico che così organizziamo il prossimo raduno? :D:D:D:D
 
Mi sono fatto fare un preventivo per le 18 pollici crossclimate , 898 montate , me lo aspettavo avendo sul sito Michelin un prezzo superiore a 210 a gomma , proverò a vedere anche altri ma più o meno saremmo li , devo vedere chi mi ritira le pilot chiaramente
 
ho appena ordinato delle Pirelli Winter sottozero 3 205/60 r16 che per quest'anno monterò sui cerchi originali, poi l'anno prossimo vedrò. 540€ montate
 
L'inverno e' quasi alle porte oggi mi sono dedicato alla ricerca di questi orpelli per auto non catenabili giusto per non avere problemi ho trovato su subito.it delle catene maggi trak specifiche per la niro cod 213 mai montate al modico prezzo di 150€ spedite a Roma non ci ho pensato un momento ,preso da un irrefrenabile smania spendereccia le ho comprate.
Dopo un mare di elucubrazioni m
ho appena ordinato delle Pirelli Winter sottozero 3 205/60 r16 che per quest'anno monterò sui cerchi originali, poi l'anno prossimo vedrò. 540€ montate
Con le 16" vinci facile .... ne trovi quante ne vuoi a tutti i prezzi!!!!
 
Io ho scelto di montare i cross climate perché faccio 12-15000 km l'anno, comprando le invernali ci avrei fatto 6-7000 km l'anno quindi dopo 3 anni 20.000 dopo 3 anni.
Si sa che le invernali si induriscono con il tempo e mi sarei ritrovato con le invernali con pochi km ma non molto performanti... con chilometraggi maggiori avrei comprato le invernali...
Comunque le Cross climate sono eccezionali sull'asciutto e sul bagnato oltre che molto meno rumorose, per me che bado ai consumi e non alle prestazioni sono la manna dal cielo ...
 
Premesso che mi sono letto tutti post della discussione....

tra 15 giorni ritiro la niro con i cerchi da 18, considerato che farò circa 15000 km l'anno di cui il 80% a milano e hinterland e il restante 20% in Sicilia d'estate....
considerato che la niro da 18" non è catenabile da libretto ( l'ho letto su questa discussione ma non ho verificato ancora)

a queste condizioni quale sarebbe la soluzione più economica rimanendo apposto con le leggi?

Grazie
 
La mia soluzione è intanto prendere a 200 Euro, si trovano tranquillamente su Ebay, le Maggi Track 213 catene con montaggio solo sulla parte esterna e cmq mi rimangono a vita e le puoi usare anche quando le termiche non sono sufficienti.
Poi quando si consumeranno quelle attuali prenderò le 4 stagioni e secondo me si trovano ottime gomme senza spendere un capitale come le Michelin.
 
Indietro
Alto Basso