• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro L'inverno sta arrivando... (pneumatici invernali)

Riccardo allora ho misurato infilando la mano ci passa ma e un passare molto risicato le calze non toccano non credo nemmeno le easygrip perché la rete sulle due pareti dello pneumatico non c'e,in alternativa a queste calze si puo comprare
se uno vuole stare sicuro
CateneRagno.jpg
Catene_konig_K-Summit_500x5__00.jpg
faradsnowtire.jpg
KS-3.jpg
michelineasygriporiginal-vi.jpg
http://www.trakonline.it/Pages/Default.aspx
 
L'inverno e' quasi alle porte oggi mi sono dedicato alla ricerca di questi orpelli per auto non catenabili giusto per non avere problemi ho trovato su subito.it delle catene maggi trak specifiche per la niro cod 213 mai montate al modico prezzo di 150€ spedite a Roma non ci ho pensato un momento ,preso da un irrefrenabile smania spendereccia le ho comprate.
 
Sei incorreggibile:D
 
L'inverno e' quasi alle porte oggi mi sono dedicato alla ricerca di questi orpelli per auto non catenabili giusto per non avere problemi ho trovato su subito.it delle catene maggi trak specifiche per la niro cod 213 mai montate al modico prezzo di 150€ spedite a Roma non ci ho pensato un momento ,preso da un irrefrenabile smania spendereccia le ho comprate.
Eccole le maggi 213 montate sulla mia Niro. Sono semplici e veloci da montare... Prese a febbraio e solo montate per prova. Speriamo di usarle...
 

Allegati

  • 20170224_125524.jpg
    20170224_125524.jpg
    114,4 KB · Visite: 449
Pure sta situazione l'abbiamo risolta.
 
Eccole le maggi 213 montate sulla mia Niro. Sono semplici e veloci da montare... Prese a febbraio e solo montate per prova. Speriamo di usarle...

I cerchi stanno al sicuro o c'è comunque il rischio che si righino?
 
No perché le barre sono fatte apposta per non toccare il cerchio. In più ci si attacca su un dado del cerchio. Comunque ci sono vari video di spiegazione sul montaggio così vedi come funzionano. Ciao
 
IMG_4081.JPG
Non capisco una cosa.. dal sito kia olandese.. per la Niro le vendono le catene:eek: e sembrano normalissime.. quindi? :confused:
 
La catena è di dimensioni più piccole ;)
 
Per le cerchio da 16 non ci sono problemi ma per il cerchio da 18 provate a infilare la mano tra gomma e piattello del gambale ammortizzatore la mia ci passa ma con difficolta' proprio per questo ieri mi e scattata la molla dell'acquisto.
Filippo per tua certezza che non tocchino ci sono le foto che ho messo in particolare le maggi trak 213 specifiche per la niro con gomme 225/45 R 18
ks-3-jpg.7595.jpg
 
Io comprerò, come sempre, le gomme termiche.
 
Qui a Roma non nevica e' un fatto estremamente raro per cui spendere soldi per un treno invernale non vale la pena,anche se ieri mi sono capitate inserzioni di gomme invernali di un anno di vita con meno 6000km a 180€ continental,pirelli.
 
Ottime catene le Maggi TRAK, comode da montare e funzionali. L'unica raccomandazione che mi sento di fare è di essere sicuri di avere le gomme gonfie, altrimenti c'è il rischio che esca.
Io negli ultimi anni mi sto trovando bene con le gomme 4 stagioni, in particolare la famiglia Michelin, prima con le Kleber Quadraxer e adesso con Michelin CrossClimate. Ottimo compromesso per chi non abita in montagna e vuole sentirsi più sicuro anche con climi freddi intorno ai 0-5 gradi, dove la mescola delle gomme estive diventa molto dura e a basso grip.
Per tutte le emergenze in inverno ho sempre dietro le catene.
PS. fa un pò strano parlare di catene da neve con questo caldo....o_O
 
Simo mi sà che io quest'anno tengo la Niro con le estive... a Rimini non fa mai niente...
e anche volendo le Crossclimate x il 18 non cè
 
Indietro
Alto Basso