• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Liquidi

EmaDottori

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
BG
Kia
Stonic
Anno
2017
Buongiorno a tutti, ho una Kia Stonic del 2017, benzina t-gdi 210 cv.
Volevo capire:
- quale liquido radiatore mi serve (colore, codice, marca)
- che caratteristiche deve avere l'olio per essere ottimale
- quale liquido freni e frizione
- quali additivi per olio e benzina usare per la pulizia del motore.
Ho cercato queste informazioni sul libretto ma cita soltanto le percentuali di acqua e liquido, mentre sul web sembra che vadano bene liquidi di colori diversi da quello che ho attualmente (blu), quindi non saprei.
Vorrei anche sapere se ventola e radiatore di serie sono sufficienti per evitare surriscaldamenti del motore o eccessivo calore.
Vi ringrazio!

Ben arrivato sul forum!!! :ciao:

Non so risponderti a nessuna d queste domande :shy:, però posso dirti che la tua Stonic ha 120 cv e non 210 cv!!!😅

Qui non siamo meccanici, ma semplici possessori di Kia come te.
Magari, se leggi un po' di discussioni in sezione Stonic, filtrandole per gli argomenti di tuo interesse, puoi reperire qualche informazione.
In sezione presentazioni non hai molto visibilità.

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Ben arrivato sul forum!!! :ciao:

Non so risponderti a nessuna d queste domande :shy:, però posso dirti che la tua Stonic ha 120 cv e non 210 cv!!!😅

Qui non siamo meccanici, ma semplici possessori di Kia come te.
Magari, se leggi un po' di discussioni in sezione Stonic, filtrandole per gli argomenti di tuo interesse, puoi reperire qualche informazione.
In sezione presentazioni non hai molto visibilità.
Si, 120 😉. Ho cercato nelle 10 pagine su Kia Stonic, ma in effetti non c’è nulla. Grazie!

Il liquido refrigerante che andrai ad acquistare deve essere dello stesso colore di quello del vaso ad espansione della tua stonic non mischiare mai.
Per il liquido freni DOT4 e per la frizione dovrebbe essere lo stesso controlla sul tappo ci sono le indicazioni.

Si, so che deve essere dello stesso colore; il mio credo sia blu; mi chiedevo se magari non ce ne fossero con delle caratteristiche particolarmente performanti.
Mi domando lo stesso anche per l’olio: il rivenditore ha messo il sintetico e tenderei a usare quello, considerando anche il fatto che c’è il turbo.

Indietro
Alto Basso