• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Liquido antigelo

Steo

Utente attivo
Registrato
28 Settembre 2019
Messaggi
69
Punteggio reazioni
18
Provincia
TO
Kia
Rio
Anno
2013
Buongiorno a tutti volevo sapere da tutti i possessori della kia rio se avete rispettato il manuale di manutenzione che prevede di sostituire il liquido antigelo dopo 10 anni..
La mia rio questo anno compie 9 anni e avendo fatto ogni tanto qualche piccolo rabbocco con arexons non vorrei sia meglio già sostituirlo in quanto nei rabbocchi non sono andato in kia casa madre a comprarlo e magari era meglio e mi garantiva un affidabilità appunto di 10 anni..io avendo ripeto rabbocco con arexons magari è meglio anticipare di un anno..
Attendo vostre esperienze e risposte grazie
 
Per fartela semplice aspetto i 10 anni per sostituire paraflu oppure meglio anticipare?
 
E cosa cambierà mai un anno in più o in meno su 10 se il liquido "funziona" ?
 
@Steo, se testandolo (con apposito strumento che hanno tutti i meccanici) risulta ancora efficace, non serve cambiarlo.
 
Un saluto a tutti. Mi chiamo Massimo e sono di Biella. Vorrei esporre il mio piccolo problema. Ho una Kia Rio terza serie 1.25 benzina acquistata pochi mesi fa da un amico che purtroppo non c'è più. Facendo un controllo mi sono accorto che la vaschetta di espansione del radiatore è completamente secca. L'auto non ha nessun problema niente fumo o rumori strani. Vorrei sapere se qualcuno sa il colore del liquido refrigerante visto che che in commercio c'è ne sono di vari colori . Sul libretto indica solo un G12. Purtroppo una officina Kia nella mia provincia non esiste più. Se qualcuno può essermi d'aiuto ringrazio.
 
Se vuoi andare sul sicuro fai svuotare e lavare l'impianto da un meccanico e poi lo riempi con il colore del G12 che più facilmente riesci a reperire
 
Sullo Rio è verde...
Post automatically merged:

Di solito non ci sono problemi di calo livello,ne ho due con lo stesso motore della tua serie.A meno che non si trascuri per molti anni la vettura.In questo caso ti consiglio di sostituire olio motore e filtro per dare un punto zero di partenza.
 
Indietro
Alto Basso