• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Liquido inverter kia ev plugin e hev.

parofe

Utente
Registrato
6 Ottobre 2020
Messaggi
40
Punteggio reazioni
22
Provincia
FE
Kia
Niro
Anno
2020
Buonasera a tutti. Oggi, dopo soli 3.000 km, mi è comparso l'avviso "rabboccare liquido inverter" non vi sembra prematuro, visto che la sostituzione del liquido dovrebbe avven8re dopo anni?? Domani chiamerò l'assistenza, ma la cosa non mi quadra
 
Dipende da quando se l'avevano messo a livello anche il mio e' leggermento sotto al massimo e avevo chiesto al momento dell'aggiornamento di metterlo al massimo ma non lo avevano in magazzino e io stupidamente mi sono scordato di portarmelo dietro.Domani andiamo ad aggiornare il sistema uvo della mia ex plugin e mi faccio spiegare come svitare il tappo perche sul libretto c'e scritto che il rabbocco va fatto in officina avevo provato a svitarlo ma sembra sempre girare su se stesso,cosi lo rabbocco da solo.
 
Pisia non è che va premuto e poi svitatlo allo stesso tempo . ?
 
Pisia non è che va premuto e poi svitatlo allo stesso tempo . ?
Oggi sono stato da Megamotors e dopo aver provato su una ev ha svitarlo mi stavano venendo le madonne ho chiamato il capofficina che cortesemente e venuto in salone e il tappo si svita in senso antiorario ma e comunque duro da morire.Mi ha anche detto che certe ev invece e' al contrario,vediamo sulla mia come gira .
 
Addirittura al contrario caspita !!!! o_O ai voglia di svitarlo !!!!!!🥵
 
Ultima modifica:
Andato in concessionaria a Ferrara, hanno visto il livello sotto il minimo....hanno detto "la spia ' gialla, è solo di indicazione" e quando ho detto "ma allora intanto rabbocchiamo" hanno detto che NON AVEVANO IL LIQUIDO. Se la spia si accende ancora mi chiami che ci guardiamo, Preso appuntamento con service a Rovigo, vado domani.
 
Andato in concessionaria a Ferrara, hanno visto il livello sotto il minimo....hanno detto "la spia ' gialla, è solo di indicazione" e quando ho detto "ma allora intanto rabbocchiamo" hanno detto che NON AVEVANO IL LIQUIDO. Se la spia si accende ancora mi chiami che ci guardiamo, Preso appuntamento con service a Rovigo, vado domani.
Io essendo un accumulatore seriale l'ho preso in magazzino 2 litri 90 euro infatti quando sono stato a fare l'aggiornamento non lo avevano e io mi ero dimenticato di portare il mio.Domani faccio il rabbocco se non viene giu il diluvio.
 
Curiosità: che cosa è questo liquido inverter che costa 45 €/litro?
Suppongo non sia lo stesso che va bene per la HEV che ha due circuiti ma con lo stesso tipo di liquido (liquido refrigerante a base di glicol etilene per radiatore in alluninio)
 
Alla fine il "Valve care" delle GPL risulta economico!!
 
s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

Post automatically merged:

Alla fine il "Valve care" delle GPL risulta economico!!
Io come ho scritto preferisco avere se serve i prodotti per la manutenzione fai da te sempre a portata di mano e il fatto che molte concessionarie ancora non lo hanno disponibile in magazzino me ne da conferma,e' anche vero che lo usero' col contagocce .
 
Interessante. Beh, se è vero che va usato tutto all'apertura del flacone, è un po' assurdo che la tanichetta sia da 2 litri, forse ci sono anche tagli minori. Dipende anche da quanto è grande questo circuito... Comunque con queste elettriche se ne imparano di nuove ogni giorno, è proprio un mondo diverso.
Qualcuno sa se anche nella normale versione ibrida HEV è necessario sostituirlo e in che quantità?
Bisognerebbe poi chiarire se l'intervallo di cambio (indicato sul flacone: 3 anni o 60.000 km) è tassativo o è solo prudenziale, come d'altronde accade con il liquido di raffreddamento dei motori tradizionali. Sono circuiti sigillati, è abbastanza raro che vengano fatti rabbocchi o sostituzioni dopo così poco tempo... :rolleyes:
 
Il liquido di raffreddamento per la niro elettrica e diverso dal liquido delle niro hev e plugin viene venduto in taniche da due litri per il cambio totale che va fatto a 60000km io l'ho comprato perche i controlli e rabbocchi me li faccio da solo.Per qualsiasi altro problema rivolgetevi in concessionaria, o consultate il libretto di assistenza e manutenzione.
 
Il liquido di raffreddamento per la niro elettrica e diverso dal liquido delle niro hev e plugin viene venduto in taniche da due litri per il cambio totale che va fatto a 60000km io l'ho comprato perche i controlli e rabbocchi me li faccio da solo.Per qualsiasi altro problema rivolgetevi in concessionaria, o consultate il libretto di assistenza e manutenzione.
Ho capito.
Ne bastano due litri per il cambio totale? Accettabile 90 euro ogni 60000 km.
 
Non ti so dire perche sul libretto parla di volumi oggi il tappo finalmente e' venuto via con estrema facilita'.
 
Non ti so dire perche sul libretto parla di volumi oggi il tappo finalmente e' venuto via con estrema facilita'.
al minuto 2,21 potrete vedere che il tappo su questa niro si svita in senso antiorario al contrario della mia non comprendo perche abbiamo montato serbatoi diversi poi vedo il liquido di colore verdognolo al contrario del mio che e celeste.Forse e diverso verde per le niro con pompa di calore e celeste per le auto che non lo hanno.
 
Indietro
Alto Basso