• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Livello olio alto, rigenerazione non parte e macchina si limita

Valeriojet

Neoiscritto
Registrato
5 Settembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
LT
Kia
Rio
Anno
2015
Buongiorno ragazzi,
Ho una Kia Rio 1.4crdi del 2015 acquistata 2 settimane fa tramite una concessionaria Kia italia.
Avrei bisogno di un Vostro parere.

Compro l'auto e mi dicono che l'auto sta benissimo che, come per ogni prassi, la macchina prima della consegna viene sottoposta ad un ceck-up totale (l'ho comprata a 40.000km)..
Prendo l'auto dicendomi che è tutto perfetto e che ci vediamo a 60.000km per il taglando.

Dopo qualche giorno mi rendo conto che la macchina non sale più di 3000 giri, mi fermo, spengo l'auto e quando lo riaccendo tutto normale. il giorno dopo ho voluto fare qualche controllo e ho scoperto che l'olio era molto sopra il limite così ho chiamato la concessionaria e dopo avermi dato appuntamento, mi hanno fatto aspettare 2 ore e mezza per poi dirmi che è una cosa normale e ne hanno tolto un pò (alla faccia del ceck-up prima della consegna).
Ieri stavo sull'autostrada e ho potutoconstatare che stando con tutto il pedale premuto, dopo 5-6 chilometri il problema è sparito..

Sicuramente dovrò riporterglela per farglelo controllare anche se mi hanno detto che la devo tenere in osservazione per 2 giorni (roba da matti).

Per qunato rigurada il DFP ogni quanto vi parte la rigenerazione? io fino ad oggi ci ho fatto 1000 km e ancora non mi è partita.
 
Accorgersene è un po' difficile (soprattutto sulle Kia) e dipende molto dal tipo di strada che si fa (tieni contro ogni 300/500 km in genere).
Che il livello dell'olio salga è normale nei diesel con DPF e va tenuto sotto controllo, non è normale che l'auto ti venga consegnata con già il livello sbagliato, vuol dire che non lo hanno neppure controllato.
In ogni caso passa nella sezione Presentazioni ;)
 
finanalmente io ho risolto in parte per l'aumento del livello dell'olio , come mi hanno gentimente consigliato in questo forum se il consumo istanstantaneo del cdb non torna a 0.0 in fase di rilascio vuol dire che sta rigenerando e di consegueza allungo la strada per far completare la rigenerazione se è possibile autostrada. Si la fa tra i 300e i 500 io infatti azzero il trip B ogni qualvota me la completa cosi mi regolo piu o meno quando fare piu attenzione che potrebbe partire ciao
 
in 16000 Km non me ne sono mai accorto...
 
Indietro
Alto Basso