• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Livello olio motore Kia Sportage 2017

MaxBR71

Utente
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
9
Provincia
MO
Kia
Sportage
Anno
2017
Buongiorno Community,
ieri leggevo i post riguardante l'argomento "gravi danni motore" e stamattina prima di prendere la mia Sporty ho controllato il livello dell'olio; operazione che non effettuavo da circa 7/8 mesi. Premetto che il primo tagliando è previsto per il mese di Luglio.
Al momento la mia Sporty ha percorso 24.000 Km e a mia sorpresa ho riscontrato che il livello dell'olio era al 50%. Leggendo vari commenti dove consigliavano di tenere d'occhio il livello per questioni di lavaggi filtro ecc.ecc , mi sono quasi preoccupato che la mia situazione è al contrario..(qui manca dell'olio???!!!)
cosa mi consigliate: passare in officina e chiedere spiegazioni o aggiungerne un po' di fresco e poi monitorare il tutto fino a Luglio?
da premettere che nei primi 10/12.000 km i livelli erano al massimo.
 
sezione errata, stai scrivendo nella sezione inerente i problemi del forum come sito o gestione come organizzazione.
ho chiesto di spostarti il topic ion sezione "Sportager QL"
 
:)ti ringrazio...mi ero reso conto di aver sbagliato sezione e non essendo tanto pratico sei stato "provvidenziale":beer:
 
ho controllato il livello dell'olio; operazione che non effettuavo da circa 7/8 mesi
:eek:... E' consigliabile verificarlo almeno (almeno!) una volta al mese.
aggiungerne un po' di fresco e poi monitorare il tutto fino a Luglio?
:good:. Ma l'importante è utilizzare il lubrificante giusto e controllarne costantemente il livello. Tienici informati.
:ciao:
 
Ok. Lo tengo monitorato e vi aggiorno..:)
 
Indietro
Alto Basso