• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica LKAS

4urelio

Neoiscritto
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2019
Buongiorno, scusate ma non riesco a capire, disattivo gli avvisi di sicurezza corsia LKA e LDW con il cambio in P ma ogni volta che parto lo trovo riattivato. Voglio eliminarlo in maniera definitiva!
Come devo fare?
 
devi disattivarli dal cluster
 
Naviga nelle impostazioni nel cluster usando i comandi sul volante (a destra). Trovi la voce degli assistenti alla guida e lo disattivi
 
ma su Niro restano disattivati? su Ceed si riattivano comunque ad ogni accensione...
 
Su Niro attivo LKAS solo quando voglio tramite tasto a sinistra (vicino al battery reset).

Su Niro 2020 se non ricordo male non si può disattivare.

Comunque è probabile fosse già aperto un thread a riguardo.
 
Su Sportage decido dal cluster se attivare o disattivare "per sempre" LKA o LKS, a sinistra del piantone di sterzo esiste il tasto rapido per disattivare temporaneamente quanto selezionato dal cluster, e quello (il tasto) si riattiva ad ogni avviamento.
 
su Ceed non importa da dove lo disattivi... dopo spegnimento/accensione si attiva nuovamente di default... mi hanno detto che è per la "sicurezza"
 
Il tasto accanto al ripristino batteria é sicuramente una comodità ma é assurdo non si possa disattivare definitivamente, la trovo una funzionalità fastidiosissima e oltretutto secondo me pericolosa, altro che sicurezza!
 
Su Niro my 2018 si attiva o si disattiva dal tasto e così resta anche spegnendo l'auto. Io lo tengo sempre disattivo tranne in autostrada
 
Il tasto accanto al ripristino batteria é sicuramente una comodità ma é assurdo non si possa disattivare definitivamente, la trovo una funzionalità fastidiosissima e oltretutto secondo me pericolosa, altro che sicurezza!
Perchè secondo te è una funzionalità pericolosa?
 
Perché in tangenziale, sul raccordo interviene anche in caso di immissione e se non ci pensi rischi che lo sterzo ti forza in carreggiata anche nei sorpassi. Va bene l'abitudine ad usare di più le frecce però é veramente fastidioso e sinceramente lo trovo poco utile. Avrebbe senso solo sui camion o comunque sopra una velocità più alta di 60, almeno 100 km orari.
 
Opinioni per me è utile sempre. Comunque si può togliere la correzione attiva dello sterzo dalle impostazioni. Dovrebbe restare solo avviso sonoro.
 
Io non l'ho mai disinserito; è in modalità attiva dal primo minuto e non lo trovo per niente invasivo.
Unico difetto, se al posto del beep avessero messo la vibrazione sul volante...

Ciao
Paolo
 
Io non l'ho mai disinserito; è in modalità attiva dal primo minuto e non lo trovo per niente invasivo.
Unico difetto, se al posto del beep avessero messo la vibrazione sul volante...

Ciao
Paolo
Sulla nuova Xceed c'è la vibrazione.
 
Perché in tangenziale, sul raccordo interviene anche in caso di immissione e se non ci pensi rischi che lo sterzo ti forza in carreggiata anche nei sorpassi. Va bene l'abitudine ad usare di più le frecce però é veramente fastidioso e sinceramente lo trovo poco utile. Avrebbe senso solo sui camion o comunque sopra una velocità più alta di 60, almeno 100 km orari.
Basta utilizzare gli indicatori di direzione come da CdS ovvero ogni cambio di corsia. Che sia inizio sorpasso oppure il rientro opure una immissione oppure una uscita.
Sono di opinione contraria alla tua. Guidando seguendo le regole non può essere pericoloso. A mio parere dovrebbe funzionare anche a velocità più basse di 60 km/h. Spesso nel traffico si va piano e poi nei centri abitati si va a 50 km/h. Ad esempio le strade provinciali. Perché non avere questo sistema di sicurezza anche quando attraverso un centro abitato?
 
Indietro
Alto Basso